webstat GSMWORLD.it
GSMWORLD.it: News online Stampa questa pagina
M2M: un impulso per il fatturato dei gestori

 

11 MAGGIO 2002. Se ne parlerà a Milano il 16 maggio al M2M Forum 2002, il primo evento dedicato alla comunicazione wireless tra macchine

I gestori 3G considerano il machine-to-machine una delle fonti più significative di ricavi dell'UMTS, mentre i gestori 2G rispondono attivando specifiche offerte per il mondo M2M. A differenza di una mobile economy basata su annunci e promesse, il mondo della comunicazione tra macchine attraverso le reti GSM e GPRS è una realtà concreta e in crescita costante, che fattura e crea revenue.

In questo scenario di grande fermento nasce, con il patrocinio di ANIE, M2M Forum 2002, il primo evento in Italia interamente dedicato alla comunicazione wireless tra macchine. Organizzato dalla rivista Wireless e in programma il 16 maggio all'Hotel Marriott di Milano, l'evento è già un successo in termini di partecipazioni: saranno presenti come espositori ben 20 aziende, tra operatori di telefonia, system integrator, costruttori di dispositivi wireless, di moduli e terminali embedded Gsm e Gprs, costruttori di terminali specializzati, costruttori di apparati di rete. Saranno presenti, tra le altre, aziende del calibro di Siemens Mobile, IBM, Sony Ericsson,Digicom, Psion, Wavecom, Gemplus, Symbol Technologies. Più di 350 i partecipanti attesi.

Particolarmente ricca l'agenda degli interventi, tra i quali si segnala quello, dedicato alle tendenze future delle applicazioni industriali wireless, di Norbert Dawalibi, Vice President Marketing Strategy di Symbian, il consorzio alternativo a Microsoft. Nel corso della mattinata interverranno anche Dominikus Hierl, di Siemens Wireless Modules, e Johan Birkfeldt, di Sony Ericsson, che illustreranno le attività in corso nel mercato M2M.

Il pomeriggio sarà dedicato a workshop su temi specifici, tenuti dalle singole aziende espositrici.

Informazioni utili
Il Forum si svolge dalle ore 9 di giovedì 16 maggio presso l'hotel Marriott di Milano. L'ingresso, riservato agli operatori del settore, è gratuito, previa registrazione sul sito internet www.m2mforum.com. La parte tutorial di ogni incontro richiede l'invito o il pagamento di una quota. Per ulteriori indicazioni, rivolgersi alla segreteria organizzativa, tel. 02.48517925.

Wireless è la prima, e unica, rivista a occuparsi in Italia di M2M wireless a 360°: dalle tecnologie alle strategie, agli aspetti finanziari, agli scenari futuri e agli impatti che avranno sulla vita di tutti i giorni. La rivista WIRELESS da due anni aiuta i manager ICT italiani a capire cosa sarà la "mobile economy", raccontandone i protagonisti, i competitor e le strategie in campo, anticipando scenari e ipotizzando soluzioni inedite.


ALTRE NOTIZIE CORRELATE

31/08/2002    GSM più sicuro con il nuovo algoritmo A5/3

19/10/2001    La Tecnologia Wireless

15/09/2001    IPSE 2000 inizia e si accorda con Omnitel

22/07/2001    Estate BLU: le promozioni continuano

18/07/2001    Accordo Omnitel-Nokia per rete e terminali UMTS

22/05/2001    TIM: finalmente avvio del GPRS

11/04/2001    GSM-R: il futuro delle comunicazioni ferroviarie

25/03/2001    TIM lancia l'offerta "GPRS DATA ON" per le aziende

25/02/2001    TIM e CISCO: UNI.GATE internet per GPRS e UMTS

23/02/2001    Microsoft e Sendo annunciano il primo Smartphone

News ultimi 15 giorni    |     News ultimi 30 giorni    |     Sommario    |     Sezioni


DOMANDA & RISPOSTA
Ultimo miglio, cos'é?
Se in questa pagina avete trovato una sigla, un acronimo, un termine oppure
una abbreviazione che non conoscete, provate a ricercarne il significato in GSMWORLD.it.
GLOSSARIO
dei termini
Cerca in GSMWORLD.it Cerca acronimo o sigla


  Home     FAQ     Tips&Tricks     GSM     Tecnologia     News     Ricerca     Glossario     Per contattarci  
Copyright © Marcello Scatà 1997-2004
Disclaimer - Note legali