GSMWORLD.it...viaggio nel mondo del GSM... GSMWORLD.it

GSMWORLD.it: News online
M2M: un impulso per il fatturato dei gestori

 

11 MAGGIO 2002. Se ne parlerà a Milano il 16 maggio al M2M Forum 2002, il primo evento dedicato alla comunicazione wireless tra macchine

I gestori 3G considerano il machine-to-machine una delle fonti più significative di ricavi dell'UMTS, mentre i gestori 2G rispondono attivando specifiche offerte per il mondo M2M. A differenza di una mobile economy basata su annunci e promesse, il mondo della comunicazione tra macchine attraverso le reti GSM e GPRS è una realtà concreta e in crescita costante, che fattura e crea revenue.

In questo scenario di grande fermento nasce, con il patrocinio di ANIE, M2M Forum 2002, il primo evento in Italia interamente dedicato alla comunicazione wireless tra macchine. Organizzato dalla rivista Wireless e in programma il 16 maggio all'Hotel Marriott di Milano, l'evento è già un successo in termini di partecipazioni: saranno presenti come espositori ben 20 aziende, tra operatori di telefonia, system integrator, costruttori di dispositivi wireless, di moduli e terminali embedded Gsm e Gprs, costruttori di terminali specializzati, costruttori di apparati di rete. Saranno presenti, tra le altre, aziende del calibro di Siemens Mobile, IBM, Sony Ericsson,Digicom, Psion, Wavecom, Gemplus, Symbol Technologies. Più di 350 i partecipanti attesi.

Particolarmente ricca l'agenda degli interventi, tra i quali si segnala quello, dedicato alle tendenze future delle applicazioni industriali wireless, di Norbert Dawalibi, Vice President Marketing Strategy di Symbian, il consorzio alternativo a Microsoft. Nel corso della mattinata interverranno anche Dominikus Hierl, di Siemens Wireless Modules, e Johan Birkfeldt, di Sony Ericsson, che illustreranno le attività in corso nel mercato M2M.

Il pomeriggio sarà dedicato a workshop su temi specifici, tenuti dalle singole aziende espositrici.

Informazioni utili
Il Forum si svolge dalle ore 9 di giovedì 16 maggio presso l'hotel Marriott di Milano. L'ingresso, riservato agli operatori del settore, è gratuito, previa registrazione sul sito internet www.m2mforum.com. La parte tutorial di ogni incontro richiede l'invito o il pagamento di una quota. Per ulteriori indicazioni, rivolgersi alla segreteria organizzativa, tel. 02.48517925.

Wireless è la prima, e unica, rivista a occuparsi in Italia di M2M wireless a 360°: dalle tecnologie alle strategie, agli aspetti finanziari, agli scenari futuri e agli impatti che avranno sulla vita di tutti i giorni. La rivista WIRELESS da due anni aiuta i manager ICT italiani a capire cosa sarà la "mobile economy", raccontandone i protagonisti, i competitor e le strategie in campo, anticipando scenari e ipotizzando soluzioni inedite.


ALTRE NOTIZIE CORRELATE

31/08/2002    GSM più sicuro con il nuovo algoritmo A5/3

19/10/2001    La Tecnologia Wireless

15/09/2001    IPSE 2000 inizia e si accorda con Omnitel

22/07/2001    Estate BLU: le promozioni continuano

18/07/2001    Accordo Omnitel-Nokia per rete e terminali UMTS

22/05/2001    TIM: finalmente avvio del GPRS

11/04/2001    GSM-R: il futuro delle comunicazioni ferroviarie

25/03/2001    TIM lancia l'offerta "GPRS DATA ON" per le aziende

25/02/2001    TIM e CISCO: UNI.GATE internet per GPRS e UMTS

23/02/2001    Microsoft e Sendo annunciano il primo Smartphone





DISCLAIMER GSMWORLD.it consente all'utente di utilizzare il contenuto della presente pagina a condizione che: a) il documento serva solo a scopi informativi; b) il documento sia usato solo per scopi personali e comunque non commerciali; c) si faccia riferimento all'autore, quando il documento viene usato. GSMWORLD.it non si assume alcuna responsabilità per qualsiasi materiale realizzato o pubblicato da Terzi che sono linkati direttamente da questa pagina. Tutti i marchi, i nomi dei prodotti e dei servizi citati sono registrati dai rispettivi proprietari.

Copyright © Marcello Scatà 1997-2002
URL http://www.gsmworld.it/news.asp?id=418
Stampato venerdì 29 marzo 2024 15:11:49