webstat GSMWORLD.it
GSMWORLD.it: News online Stampa questa pagina
TIM: finalmente avvio del GPRS

 

22 MAGGIO 2001. Si naviga gratis fino a fine luglio!

Comunicato ufficiale TIM:

TIM lancia il GPRS per tutti i suoi clienti. Il nuovo servizio per il mercato consumer parte con un'offerta promozionale: dal 20 maggio al 29 luglio 2001 sarà possibile navigare gratis e senza limiti sia nel mondo Internet sia nei siti WAP via GPRS.

Per aderire alla promozione, basterà abilitare il proprio telefonino GPRS, al costo di 25mila lire (IVA inclusa), chiamando il 119 o rivolgendosi direttamente al rivenditore. I clienti TIM potranno così entrare nel mondo del GPRS, il nuovo servizio "a pacchetto" che assicura una grande velocità di trasmissione e che consente al cliente di pagare solo l'effettiva quantità di dati inviati e ricevuti.

L'opzione GPRS é disponibile per tutti gli abbonati e per i clienti del servizio prepagato con i profili tariffari Autoricarica 190, Long TIM, FlashTIM e FlashTIM 24.

Terminata la fase promozionale, i clienti potranno scegliere la soluzione più adeguata alle proprie esigenze. TIM prevede, infatti, due offerte: una per i clienti che navigano prevalentemente su WAP, l'altra per chi utilizza il GPRS soprattutto per la rete Internet.

Il lancio del nuovo sistema "a pacchetto" per il grande pubblico segue di poco la partenza del servizio per le aziende: dal 20 marzo scorso TIM ha dato il via all'offerta GPRS DATA ON, studiata su misura per le esigenze dell'attività di impresa, cui hanno già aderito aziende come RAI, Ericsson, Renault, Alitalia, IBM, INPS. Assicurando una maggior velocità di trasmissione dei dati e una più economica gestione di alcuni processi aziendali, il servizio GPRS consente infatti di ottimizzare le risorse e velocizzare i processi produttivi.

Leader per le telecomunicazioni mobili (oltre 22 milioni di clienti in Italia e oltre 48 nel mondo, comprese le linee mobili del Gruppo Telecom Italia, al 31 marzo), TIM continua sulla strada dell'innovazione: grazie al GPRS mette a disposizione dei propri clienti l'ultima generazione nei sistemi di trasmissione cellulare, per fare del telefonino un oggetto in grado di facilitare la vita quotidiana, professionale e sociale dei propri clienti.


ALTRE NOTIZIE CORRELATE

26/05/2002    TIM: novità da Stoccolma

20/05/2002    Twin-card TIM

11/05/2002    M2M: un impulso per il fatturato dei gestori

03/05/2002    TIM e Number Portability

01/03/2002    Furti di telefonini: accordo tra gli operatori

13/12/2001    Tim TwinCard: due carte gemelle, uno stesso numero

05/11/2001    Last Minute di Tim: week-end a 190 lire

28/10/2001    La nuova Last Minute di TIM

27/10/2001    Sms Park, il vostro archivio SMS

21/10/2001    TIM presenta allo SMAU gli M-Services

News ultimi 15 giorni    |     News ultimi 30 giorni    |     Sommario    |     Sezioni


DOMANDA & RISPOSTA
Il servizio di "Visualizzazione numero del chiamante"
Se in questa pagina avete trovato una sigla, un acronimo, un termine oppure
una abbreviazione che non conoscete, provate a ricercarne il significato in GSMWORLD.it.
GLOSSARIO
dei termini
Cerca in GSMWORLD.it Cerca acronimo o sigla


  Home     FAQ     Tips&Tricks     GSM     Tecnologia     News     Ricerca     Glossario     Per contattarci  
Copyright © Marcello Scatà 1997-2004
Disclaimer - Note legali