webstat GSMWORLD.it
GSMWORLD.it: News online Stampa questa pagina
Microsoft e Sendo annunciano il primo Smartphone

 

23 FEBBRAIO 2001. Microsoft e Sendo annunciano il prototipo di uno SmartPhone a colori basato sulla piattaforma software Stinger

Sendo Z100 Al GSM World Congress di Cannes, Microsoft e Sendo dimostreranno in pubblico il primo prototipo dello Smartphone Z100, sviluppato da Sendo e basato sulla piattaforma software per telefoni intelligenti Microsoft® "Stinger", che permette di realizzare una generazione completamente nuova di telefoni mobili a colori con funzionalità avanzate di connettività Internet e di gestione delle informazioni personali (PIM). Lo Smartphone Sendo Z100 sarà disponibile sul mercato a partire dall'autunno di quest'anno.

Quando è entrata nel mercato dei telefoni cellulari, l'anno scorso, Sendo ha scelto per i suoi progetti di sviluppo la piattaforma Microsoft per gli smart phone. "Per la nostra strategia di sviluppo, avevamo bisogno di una piattaforma per gli smart phone in grado di assicurarci un vantaggio competitivo e un rapido ingresso sul mercato. Microsoft "Stinger" ci ha permesso di focalizzare le risorse sulle nostre competenze migliori, e cioè sulla progettazione del telefono cellulare, e ci ha permesso di sviluppare lo Z100 in un periodo di tempo estremamente ridotto", ha affermato Hugh Brogan, Chief Executive Officer di Sendo.

Le caratteristiche del telefono Sendo Il Sendo Z100 Multimedia Smartphone, con un peso di soli 99 grammi, è il più piccolo e leggero tra gli smartphone GPRS tri-band. E' dotato di un display TFT a 65.000 colori, confrontabile - come livello qualitativo - con quello di un laptop di fascia alta, ed è in grado di suonare file audio MP3 e WMA, tanto che nella confezione verrà inclusa una cuffia stereo. Inoltre, è un telefono dotato di tutte le funzionalità, in grado di operare con reti GSM a 900, 1800 e 1900 MegaHertz, in Europa, Asia ed America. Infine, include connessioni USB, IrDA e RS-232, e una scheda di memoria Multimedia Card. Al momento della disponibilità, sarà dotato di una ricca gamma diu accessori opzionali.

La piattaforma Microsoft Smart Phone La piattaforma smart phone Microsoft, dal nome in codice "Stinger", definisce un nuovo standard per le dimensioni e le funzionalità degli smart phone. Progettata in modo specifico per sfruttare le reti a banda larga 2,5G e 3G, "Stinger" è la prima piattaforma smart phone già disponibile, anche se realizzata per le reti del futuro. "Stinger" offre un'ampia gamma di servizi, come la sicurezza dei dati aziendali e l'accesso Web access, e funzionalità di gestione della posta elettronica e dei dati personali (PIM), su un telefono cellulare di elevata qualità.

Per maggiori informazioni http://www.sendo.com


ALTRE NOTIZIE CORRELATE

11/05/2002    M2M: un impulso per il fatturato dei gestori

15/09/2001    IPSE 2000 inizia e si accorda con Omnitel

01/08/2001    Sendo S200 da oggi anche con carta Wind

24/07/2001    Microsoft entra nel capitale di Sendo

22/07/2001    Estate BLU: le promozioni continuano

18/07/2001    Accordo Omnitel-Nokia per rete e terminali UMTS

22/05/2001    TIM: finalmente avvio del GPRS

04/04/2001    Sendo: nuovi distributori

25/03/2001    TIM lancia l'offerta "GPRS DATA ON" per le aziende

14/03/2001    Sendo lancia un telefono alternativo per giovani

News ultimi 15 giorni    |     News ultimi 30 giorni    |     Sommario    |     Sezioni


DOMANDA & RISPOSTA
Logo di Gruppo Chiamate per Nokia
Se in questa pagina avete trovato una sigla, un acronimo, un termine oppure
una abbreviazione che non conoscete, provate a ricercarne il significato in GSMWORLD.it.
GLOSSARIO
dei termini
Cerca in GSMWORLD.it Cerca acronimo o sigla


  Home     FAQ     Tips&Tricks     GSM     Tecnologia     News     Ricerca     Glossario     Per contattarci  
Copyright © Marcello Scatà 1997-2004
Disclaimer - Note legali