webstat GSMWORLD.it
GSMWORLD.it: News online Stampa questa pagina
Sony presenta il nuovo CMD-Z7

 

14 SETTEMBRE 2001. Sarà esposto a Smau 2001 il nuovo cellulare della linea "Z" Sony.

A Smau 2001 Sony DTCE presenta una novità all'interno della propria linea "Z": il telefono cellulare GSM CMD-Z7, che coniuga un design raffinato e di classe a dimensioni estremamente ridotte. Destinato a un'utenza business particolarmente attenta agli aspetti di stile ed eleganza, questo telefono grande quanto una carta di credito vanta funzioni avanzate, che ne fanno un perfetto strumento personale di comunicazione e gestione. Il Jog Dial Sony 5D, posizionato per un accesso ancora più immediato a WAP, e-mail e agenda, il comando vocale, la composizione rapida dei numeri di telefono e l'antenna interna sono solo alcune delle caratteristiche del CMD-Z7.

Advanced Jog Dial Sony 5D
Ormai una caratteristica della gamma dei cellulari Sony, il Jog Dial trova in questo modello una nuova collocazione: non più nel lato superiore sinistro del terminale, bensì più vicino alla mano, in modo da facilitare ulteriormente le chiamate e la navigazione nei menu con una sola mano. Cinque dimensioni consentono di accedere alle numerose funzioni del CMD-Z7: è sufficiente scorrere verso l'alto o il basso, premere per selezionare, premere verso l'interno o l'esterno.

Vivavoce integrato
Un potente microfono integrato consente di effettuare telefonate in vivavoce, incrementando efficienza e flessibilità del telefono anche fuori ufficio. Con CMD-Z7, anche amici, colleghi e parenti possono facilmente prendere parte alla conversazione, a mani libere.

Suonerie armoniche
Come il precursore CMD-J5, anche il nuovo CMD-Z7 è dotato delle suonerie armoniche Sony, in grado di rendere le chiamate in arrivo più piacevoli da ricevere. La qualità del suono, sperimentabile in 30 differenti suonerie, consiste nell'emissione contemporanea di toni multipli (3 suoni polifonici). Chi non ama attirare l'attenzione può comunque attivare l'opzione vibracall.

WAP e E-mail Internet
Grazie al browser Microsoft Mobile Explorer*, Sony CMD-Z7 permette di visitare con facilità e rapidità siti Internet e WAP. Inoltre, l'implementazione della tecnologia WTLS garantisce transazioni m-commerce sicure. Anche fuori casa o lontani dall'ufficio è possibile ricevere e inviare messaggi di posta elettronica, configurando un server di posta basato su standard SMTP e POP 3.

Funzioni extra
CMD-Z7 comprende funzioni utili come organizer integrato, di grande aiuto nella gestione del proprio tempo; capacità di memorizzazione fino a 500 contatti sul telefono, oltre a quelli forniti dalla propria SIM card; ampio display ad alta risoluzione, con 4 toni di grigio e 96 x 92 pixel, che migliora l'impatto visivo e rende l'utilizzo del terminale più piacevole. CMD-Z7 non trascura gli aspetti di entertainment e svago, con due giochi che vantano l'implementazione del vibracall e del Jog Dial, per ottenere effetti incredibili.

Antenna interna
Nel CMD-Z7, la collocazione interna dell'antenna migliora non solo il design ma anche la qualità della ricezione, non più influenzata dal contatto diretto con l'antenna da parte dell'utente.

Alta qualità della finitura
CMD-Z7 mantiene il colore grigio metallizzato della scocca come il predecessore CMD-Z5. Grazie a uno speciale processo produttivo, il nuovo Z7 è dotato di una rifinitura di elevata qualità, resistente a qualunque danno derivante dall'uso o da una caduta.

Accessori
Sony Z7 dispone di una vasta gamma di accessori, la maggior parte dei quali è compatibile con quelli dei modelli CMD-J5, CMD-J6 e CMD-J7/70. Tra gli altri il caricabatteria da viaggio, l'auricolare, il software dati, il cavo USB e seriale e il kit vivavoce per l'auto.

Batteria
Con una batteria ai Polimeri di Litio, CMD-Z7 garantisce una durata tra le 50 e le 220h** ore in stand-by e da 2h40 a 8h** in conversazione.

(Fonte: comunicato stampa Sony)


ALTRE NOTIZIE CORRELATE

05/10/2001    Nasce Sony Ericsson Mobile Communication

16/09/2001    Sony propone due nuovi telefoni: CMD-J7 e CMD-J70

05/09/2001    CMD-J6: in arrivo il nuovo gioiello Sony

22/07/2001    Arriva il SONY CMD-MZ5

10/12/2000    Provato il nuovo Sony CMD-J5

News ultimi 15 giorni    |     News ultimi 30 giorni    |     Sommario    |     Sezioni


DOMANDA & RISPOSTA
Omnitel: invio e-mail tramite SMS
Se in questa pagina avete trovato una sigla, un acronimo, un termine oppure
una abbreviazione che non conoscete, provate a ricercarne il significato in GSMWORLD.it.
GLOSSARIO
dei termini
Cerca in GSMWORLD.it Cerca acronimo o sigla


  Home     FAQ     Tips&Tricks     GSM     Tecnologia     News     Ricerca     Glossario     Per contattarci  
Copyright © Marcello Scatà 1997-2004
Disclaimer - Note legali