webstat GSMWORLD.it
GSMWORLD.it: News online Stampa questa pagina
Sendo lancia un telefono alternativo per giovani

 

14 MARZO 2001. Il Sendo S200 è piccolo, leggero, ricco di funzionalità, e dispone di diversi cover colorati intercambiabili

S200 Sendo, il nuovo produttore europeo di telefoni cellulari, ha lanciato la sua seconda piattaforma di prodotto - il telefono cellulare GSM dual band S200 - durante il recente GSM World Congress di Cannes. Si tratta di un prodotto piccolo (89 cc) e leggero (98 gr.), che è indirizzato ai giovani e al mercato delle schede prepagate, e offre fino a 3 ore di autonomia in conversazione e fino a 300 ore in standby.

Il design del Sendo S200 non ha eguali sul mercato: infatti, l'intero cover colorato e la tastiera possono essere sostituiti a livello utente, in modo da consentire un livello di personalizzazione che arriva fino alla modifica della forma del telefono. Inizialmente, il prodotto sarà disponibile in quattro colori: Midnight, Ink Blue, Frosty Mint and Pepper Red. Sendo offre anche una vasta gamma di cover opzionali in diversi colori, forme e finiture.

Il Sendo S200 è ricco di funzionalità divertenti: dall'invio di immagini attraverso SMS alla condivisione delle suonerie e ai giochi. Gli utilizzatori di SMS possono scegliere tra 54 "smiley", immagini bitmap a tutto schermo, da inviare adi altri possessori di S200. Qualora altri modelli di telefoni cellulari non fossero in grado di visualizzare immagini bitmap, il messaggio sara' visualizzato come smiley standard in stile Internet, come :-). Non è necessario nessun tipo di supporto speciale da parte della rete. Gli smiley sono organizzati in tre categorie: Emozioni, Sport e Ricorrenze.

Il modulo di composizione delle suonerie del Sendo S200 permette agli utenti di creare le proprie melodie e di condividerle con amici e conoscenti attraverso speciali messaggi SMS. Il telefono, naturalmente, è compatibile con le migliaia di suonerie disponibili per il download da Internet.

In aggiunta a queste funzionalità, il Sendo S200 è anche un vero telefono, ricco di funzioni avanzate: un equalizzatore grafico, l'inserimento predittivo del testo T9, la possibilità di effettuare conference call, il supporto della lingua cinese (country dependent), e una sveglia. Alcuni modelli offrono anche la suoneria a vibrazione per le chiamate e gli SMS.

Sulla scheda SIM è possibile memorizzare fino a 200 numeri (a seconda del tipo di scheda), utilizzando sia l'inserimento da tastiera sia l'inserimento predittivo T9. La lista delle chiamate può contenere fino a 30 numeri di conversazioni effettuate o di chiamate ricevute, ed è possibile inviare dei messaggi di testo direttamente dalla rubrica.

Per maggiori informazioni http://www.sendo.com


ALTRE NOTIZIE CORRELATE

26/06/2002    Telefonia e internet: nuova truffa via SMS

26/05/2002    TIM: novità da Stoccolma

19/03/2002    Reverse billing: arrivano le smentite...

18/03/2002    Reserve billing: sarà il killer-sms?

04/11/2001    Motorola e Ztango per appl. wireless su cellulare

27/10/2001    Sms Park, il vostro archivio SMS

20/10/2001    Da oggi SMS anonimi con Wind

20/10/2001    Wind: firma con il tuo nome un SMS

17/10/2001    Novità TIM allo SMAU 2001

02/08/2001    Pubblicità e informazioni via SMS da Omnitel

News ultimi 15 giorni    |     News ultimi 30 giorni    |     Sommario    |     Sezioni


DOMANDA & RISPOSTA
Chiamate al servizio clienti ("Customer Care")
Se in questa pagina avete trovato una sigla, un acronimo, un termine oppure
una abbreviazione che non conoscete, provate a ricercarne il significato in GSMWORLD.it.
GLOSSARIO
dei termini
Cerca in GSMWORLD.it Cerca acronimo o sigla


  Home     FAQ     Tips&Tricks     GSM     Tecnologia     News     Ricerca     Glossario     Per contattarci  
Copyright © Marcello Scatà 1997-2004
Disclaimer - Note legali