GSMWORLD.it...viaggio nel mondo del GSM... GSMWORLD.it

GSMWORLD.it: News online
Nuovi servizi per il portale multiaccesso INWIND

 

22 SETTEMBRE 2000. Wind presenterà a Smau 2000 il primo portale Italiano multiaccesso con 16 nuovi servizi e 14 canali tematici.

Il nuovo portale www.Inwind.it avrà un’interfaccia adattata alle esigenze dei nuovi dispositivi di accesso e una serie di servizi innovativi già oggi utilizzabili da PC e telefoni cellulari.

Tra i servizi innovativi, Inwind ha messo a punto il primo assistente personale disponibile gratuitamente online. Centinaia di messaggi di posta elettronica, appuntamenti, indirizzi, promemoria ed altri dati possono essere memorizzati e consultati rapidamente attraverso il proprio personal computer oppure attraverso un cellulare WAP, sempre e dovunque. Non è più necessario il computer palmare, è sufficiente un telefonino WAP per essere sempre connessi alla rete e leggere e-mail o consultare la propria agenda.

L’assistente personale di Inwind mette inoltre a disposizione una casella di posta elettronica di 15 MB, una rubrica per gestire gli indirizzi, una agenda per memorizzare gli appuntamenti, la messaggeria per l’invio istantaneo di messaggi SMS anche a liste di amici, un blocco note per i promemoria, un archivio su cui memorizzare documenti importanti, lo spazio e gli strumenti per creare un proprio sito web e assoluta novità - anche un sito wap.

Tra le altre innovazioni del portale Inwind presentate a SMAU la sezione mobilità che identifica la nuova area di servizi Inwind dedicata a chi è in movimento o pianifica spostamenti. E’ un servizio di mappe online, realizzato in collaborazione con Navtech (azienda americana leader nel settore della navigazione cartografica e fornitore di sistemi di navigazione satellitare installati nelle autovetture), in grado di calcolare il percorso ottimale tra due punti e con due database: gli elenchi telefonici e le pagine gialle italiane. Entrambi i database sono georeferenziati e permettono in questo modo di rispondere alle diverse esigenze degli utenti, fornendo mappa e percorso ottimale del luogo richiesto.

Anche l’area comunità è stata rinnovata: la nuova chat di Inwind permette, a chi lo desideri, di specificare la località dalla quale si chatta. Una mappa visualizza in tempo reale i nickname degli utenti online, offrendo la possibilità di conoscersi tramite chat ma anche di incontrarsi. E’ inoltre possibile inviare messaggi SMS senza conoscere il numero di telefono del destinatario: sarà Inwind ad inoltrarlo attraverso il nickname.

A Smau Inwind presenterà anche il servizio dedicato ai newsgroup italiani che sono tra i più ricchi d’Europa per numero di gruppi e messaggi. Un family filter permetterà di inibire l’accesso indesiderato ai gruppi di discussione.

Anche i canali tematici, arrivati a 14, hanno una nuova interfaccia e contenuti innovativi.

(Fonte Wind)


ALTRE NOTIZIE CORRELATE

27/06/2002    Wind: addio super-tariffa per Internet

28/04/2002    Wind lancia "Passa a Wind"

27/04/2002    La portabilità del numero secondo Wind

01/03/2002    Furti di telefonini: accordo tra gli operatori

06/02/2002    Wind: San Valentino con nuove offerte

20/10/2001    Wind: firma con il tuo nome un SMS

20/10/2001    Da oggi SMS anonimi con Wind

07/10/2001    Wind: torna il roaming con Omnitel

07/09/2001    WAP: vi insegnamo il WML

05/09/2001    CMD-J6: in arrivo il nuovo gioiello Sony





DISCLAIMER GSMWORLD.it consente all'utente di utilizzare il contenuto della presente pagina a condizione che: a) il documento serva solo a scopi informativi; b) il documento sia usato solo per scopi personali e comunque non commerciali; c) si faccia riferimento all'autore, quando il documento viene usato. GSMWORLD.it non si assume alcuna responsabilità per qualsiasi materiale realizzato o pubblicato da Terzi che sono linkati direttamente da questa pagina. Tutti i marchi, i nomi dei prodotti e dei servizi citati sono registrati dai rispettivi proprietari.

Copyright © Marcello Scatà 1997-2002
URL http://www.gsmworld.it/news.asp?id=93
Stampato giovedì 25 aprile 2024 04:31:10