webstat GSMWORLD.it
GSMWORLD.it: News online Stampa questa pagina
Wind lancia "Passa a Wind"

 

28 APRILE 2002. Arriva la Number Portability

Wind lancia il primo servizio di Number Portability in Italia. Di seguito il comunicato stampa che riporta i dettagli del nuovo servizio Passa a Wind.

Il Gruppo Wind completa il processo di liberalizzazione della telefonia mobile in Italia con il lancio, primo tra gli operatori nazionali, di una specifica operazione chiamata Passa a Wind, che consente, a vantaggiose condizioni, di usufruire della Mobile Number Portability, il rivoluzionario servizio che permette di cambiare gestore senza dover rinunciare al proprio numero telefonico.

Passa a Wind, oltre a non modificare l'originario numero del telefonino, prevede l'accredito, ai clienti che aderiscono entro il 9 giugno, di un Bonus di traffico fino al 50% di quello generato in giugno, con una spesa minima mensile di 25 euro.
Tutti i clienti che aderiranno a Passa a Wind saranno iscritti gratuitamente al prestigioso servizio Wip (Wind Important Person) che offre un call center dedicato.

Wind ha già raccolto prenotazioni di clienti interessati ad entrare nel suo mondo caratterizzato da esclusive soluzioni di telefonia integrata e da avanzati servizi multimediali.

Per attivare Passa a Wind, che prevede un contributo di attivazione di 10 euro, basta recarsi nei rivenditori Wind, compilare un apposito modulo e scegliere il piano tariffario Wind più adatto alle proprie esigenze.
Nell'occasione è prevista la campagna " Passa a Mondowind " da parte dei circa 100 negozi Mondowind, presenti sul territorio nazionale, che consegneranno ai clienti anche un prestigioso omaggio.

Passa a Wind può essere richiesta da tutti i clienti degli operatori mobili italiani che hanno sottoscritto un abbonamento o che hanno una carta prepagata. Per i clienti Omnitel, al momento, sono disponibili soltanto le numerazioni con il prefisso 340.

Wind provvederà a curare l'intera operazione di "trasportabilità" del numero: inoltrata la richiesta di disattivazione al vecchio gestore, inserirà il numero del cliente sulla propria rete nelle due settimane successive, avvisandolo con un SMS qualche giorno prima dell'attivazione.

La disattivazione della vecchia Sim e il trasferimento del numero sulla nuova Sim di Wind avvengono in orari prestabiliti, rispettivamente dalle 8:00 alle 9:00 e dalle 9:00 alle 10:00 dello stesso giorno.

Il Gruppo Wind è il primo operatore telefonico italiano in grado di offrire servizi di comunicazione convergenti di telefonia fissa, mobile e il mondo Internet. A fine marzo 2002 contava 25,2 milioni di clienti, di cui 8 milioni su rete mobile, 7,2 milioni su rete fissa e 10 milioni per Internet. Il Gruppo Wind dispone di oltre 18.000 km di backbone in fibra ottica insieme ai 2.000 km di anelli urbani in oltre 30 città. Con circa 600 milioni di page views mensili è il primo portale italiano.


ALTRE NOTIZIE CORRELATE

27/06/2002    Wind: addio super-tariffa per Internet

05/05/2002    Speciale Number Portability

03/05/2002    Omnitel e Number Portability

03/05/2002    TIM e Number Portability

27/04/2002    La portabilità del numero secondo Wind

27/04/2002    Adiconsum su portabilità del numero telefonico

26/04/2002    Delibera n. 7/02/CIR

26/04/2002    Delibera n. 22/01/CIR

01/03/2002    Furti di telefonini: accordo tra gli operatori

06/02/2002    Wind: San Valentino con nuove offerte

News ultimi 15 giorni    |     News ultimi 30 giorni    |     Sommario    |     Sezioni


DOMANDA & RISPOSTA
Schermare gli edifici contro l'elettrosmog
Se in questa pagina avete trovato una sigla, un acronimo, un termine oppure
una abbreviazione che non conoscete, provate a ricercarne il significato in GSMWORLD.it.
GLOSSARIO
dei termini
Cerca in GSMWORLD.it Cerca acronimo o sigla


  Home     FAQ     Tips&Tricks     GSM     Tecnologia     News     Ricerca     Glossario     Per contattarci  
Copyright © Marcello Scatà 1997-2004
Disclaimer - Note legali