GSMWORLD.it...viaggio nel mondo del GSM... GSMWORLD.it

GSMWORLD.it: News online
WIND ha scelto TIBCO Software come partner

 

6 SETTEMBRE 2000. ...TIBCO Software per connettere clienti, partner e dipendenti al proprio portale Internet.

Wind Telecomunicazioni SpA, l'azienda italiana di telecomunicazioni, ha oggi annunciato di aver scelto il software di gestione in tempo reale dell'infrastruttura di e-business di TIBCO Software Inc., in grado di fornire una piattaforma completa d'integrazione per tutta l'organizzazione. La serie di prodotti TIBCO ActiveEnterprise® integrerà le diverse applicazioni e i sistemi eterogenei di Wind, migliorandone l'efficienza e il servizio al cliente.

"Con oltre cinque milioni di clienti di telefonia mobile, fissa e Internet, Wind è una delle aziende di telecomunicazioni in più rapida crescita in Europa", ha dichiarato Tommaso Pompei, CEO di Wind. "La tecnologia per l'infrastruttura di e-business di TIBCO garantisce una piattaforma affidabile e scalabile in grado di dare un supporto unico alla rapida evoluzione di Wind, diversificandone il business, accelerando il time-to-market dei nuovi servizi, riducendo i costi operativi e migliorando complessivamente il customer service".

Il software per e-business di TIBCO consente a Wind di integrare in tempo reale i processi di business e di connettere i suoi partner e clienti attraverso Internet. Grazie alla nuova infrastruttura, Wind potrà predisporre rapidamente di servizi multimediali avanzati, offrendo ai milioni di clienti Wind l'accesso a notiziari, dati finanziari, informazioni sportive e meteorologiche attraverso uno strumento palmare multicanale.

"Siamo contenti di poter aiutare un'azienda di telecomunicazioni di successo come Wind nella sua continua e rapida crescita in un mercato altamente competitivo", ha dichiarato Vivek Ranadivé, chairman e CEO di TIBCO Software. "L'accordo con Wind consolida la posizione di TIBCO quale principale fornitore di software per l'infrastruttura di e-business al settore delle telecomunicazioni in Europa".

Al centro dell'offerta di software infrastrutturale real-time di TIBCO, la serie TIBCO ActiveEnterprise® è stata studiata per l'implementazione di un'infrastruttura Internet per le grandi imprese completa e end-to-end, in grado di scalare con successo le più esigenti reti informative aziendali. Essa offre una piattaforma integrata di e-business in tempo reale, che svolge funzioni di inserimento e trasformazione dati, coordinamento dei processi di business, messaggistica, portali enterprise e alerting, integrazione con applicazioni proprietarie, pacchettizzate e sviluppate da terze parti, monitoring e gestione enterprise.


ALTRE NOTIZIE CORRELATE

27/06/2002    Wind: addio super-tariffa per Internet

28/04/2002    Wind lancia "Passa a Wind"

27/04/2002    La portabilità del numero secondo Wind

01/03/2002    Furti di telefonini: accordo tra gli operatori

06/02/2002    Wind: San Valentino con nuove offerte

20/10/2001    Wind: firma con il tuo nome un SMS

20/10/2001    Da oggi SMS anonimi con Wind

07/10/2001    Wind: torna il roaming con Omnitel

01/08/2001    Sendo S200 da oggi anche con carta Wind

12/07/2001    Promozioni estive: WIND





DISCLAIMER GSMWORLD.it consente all'utente di utilizzare il contenuto della presente pagina a condizione che: a) il documento serva solo a scopi informativi; b) il documento sia usato solo per scopi personali e comunque non commerciali; c) si faccia riferimento all'autore, quando il documento viene usato. GSMWORLD.it non si assume alcuna responsabilità per qualsiasi materiale realizzato o pubblicato da Terzi che sono linkati direttamente da questa pagina. Tutti i marchi, i nomi dei prodotti e dei servizi citati sono registrati dai rispettivi proprietari.

Copyright © Marcello Scatà 1997-2002
URL http://www.gsmworld.it/news.asp?id=81
Stampato venerdì 19 aprile 2024 05:07:48