GSMWORLD.it...viaggio nel mondo del GSM... GSMWORLD.it

GSMWORLD.it: News online
TIM: novità da Stoccolma

 

26 MAGGIO 2002. Nuova SIM Card da 64 Kbytes, MMS, Super Autoricarica

Da Stoccolma tante novità:

Le strategie per il futuro dell'azienda e le novità dell'offerta per le prossime sfide: questi i temi al centro Convention di TIM, che si é svolta a Stoccolma con i circa 5.000 rivenditori della catena di vendita di tutta Italia.

Dalla Svezia, Marco De Benedetti, amministratore delegato e Mauro Sentinelli, direttore generale, hanno lanciato una vera e propria rivoluzione all'insegna dell'innovazione tecnologica: i nuovi messaggi multimediali MMS (Multimedia Messaging Service), evoluzione degli SMS e primo esempio dei servizi multimediali disponibili con i nuovi telefonini GPRS a colori e bianco e nero con suonerie polifoniche. TIM, primo grande operatore in Europa a lanciare questo tipo di servizio, si conferma così ancora una volta leader nell'innovazione tecnologica: attraverso gli MMS, infatti, sarà possibile inviare e ricevere foto, immagini ad alta risoluzione e a colori o animate, files audio e molto altro ancora. Così, sarà ad esempio facile inviare una foto direttamente sul telefonino di un amico accompagnata da un testo (una cartolina originale e indimenticabile!), ottenere sul display del cellulare le previsioni meteo a colori e con tanto di audio, oppure avere informazioni sul traffico sotto forma di immagini dal vivo della zona che ci interessa. Tutto questo potrà poi essere inoltrato verso un altro cellulare, o spedito direttamente anche ad un personal computer.

TIM, dopo il lancio degli M-Services lo scorso Natale, con 1 milione e duecentomila telefonini M-Services venduti, introduce con gli MMS, gli M-Services di seconda generazione e, con le cartoline elettroniche via cellulare, un nuovo modo di comunicare in mobilità. Gli MMS saranno gratuiti fino al 30 settembre 2002. L'MMS é la nuova frontiera della messaggistica via cellulare, che continua intanto a registrare un successo travolgente: nel primo trimestre 2002 sulla rete TIM il volume giornaliero di SMS é cresciuto del 55% circa rispetto alla media dell'anno precedente.

Ma le novità tecnologiche lanciate da TIM durante l'appuntamento di Stoccolma non finiscono qua. Infatti TIM é il primo operatore al mondo a lanciare Interactive SIM 64K, la nuova SIM Card a memoria estesa (64 Kbyte, mentre le carte finora disponibili erano a 32Kbyte). Attraverso la 64K sarà possibile richiedere direttamente dal telefonino servizi sempre più evoluti (ad esempio il mobile banking o la borsa on line...) e aggiornarli grazie alla piattaforma Inter@cTIM, ma soprattutto ottenere in forma più completa il servizio Lo Sai di TIM, che ha registrato un grande successo tra i clienti TIM. Lo Sai di TIM, che consiste nella ricezione di un messaggio gratuito che notifica al cliente il numero di chi lo ha cercato mentre il telefonino era spento o fuori copertura o in conversazione, sarà in grado con la 64K di indicare anche il nome di chi ha chiamato (se in rubrica) e permetterà di richiamare direttamente premendo un tasto.

Le novità continuano con un'altra rivoluzione sul fronte dell'offerta tariffaria che é sempre più improntata alla semplicità. TIM lancia Unica di TIM, il nuovo piano tariffario per ricaricabili e abbonamenti GSM semplice e personalizzabile. Con "Unica di TIM" il cliente potrà scegliere la tariffa più adatta alle proprie esigenze e personalizzarla con nuove opzioni. Tra queste, nasce SUPER AUTORICARICA che dà la possibilità di ricaricare il proprio telefonino grazie a tutte le chiamate ricevute, sia che provengano da un telefono fisso che da un mobile di qualsiasi gestore.

(Comunicato stampa: TIM)


ALTRE NOTIZIE CORRELATE

26/06/2002    Telefonia e internet: nuova truffa via SMS

20/05/2002    Twin-card TIM

20/05/2002    Giano: arriverà un telefono dual-sim

03/05/2002    TIM e Number Portability

19/03/2002    Reverse billing: arrivano le smentite...

18/03/2002    Reserve billing: sarà il killer-sms?

01/03/2002    Furti di telefonini: accordo tra gli operatori

13/12/2001    Tim TwinCard: due carte gemelle, uno stesso numero

05/11/2001    Last Minute di Tim: week-end a 190 lire

04/11/2001    Motorola e Ztango per appl. wireless su cellulare





DISCLAIMER GSMWORLD.it consente all'utente di utilizzare il contenuto della presente pagina a condizione che: a) il documento serva solo a scopi informativi; b) il documento sia usato solo per scopi personali e comunque non commerciali; c) si faccia riferimento all'autore, quando il documento viene usato. GSMWORLD.it non si assume alcuna responsabilità per qualsiasi materiale realizzato o pubblicato da Terzi che sono linkati direttamente da questa pagina. Tutti i marchi, i nomi dei prodotti e dei servizi citati sono registrati dai rispettivi proprietari.

Copyright © Marcello Scatà 1997-2002
URL http://www.gsmworld.it/news.asp?id=423
Stampato giovedì 28 marzo 2024 22:38:32