GSMWORLD.it...viaggio nel mondo del GSM... GSMWORLD.it

GSMWORLD.it: News online
IPSE 2000 inizia e si accorda con Omnitel

 

15 SETTEMBRE 2001. Prima intesa in Italia per l'UMTS.

Siglato il primo accordo tra operatori italiani nello scenario dell'UMTS. Ipse 2000 e Omnitel Vodafone hanno infatti raggiunto una intesa per il roaming e l'interconnessione delle reti mobili di seconda generazione che comprende la tecnologia GPRS. Per la prima volta, un accordo di roaming riguarda anche la tecnologia GPRS, consentendo al nuovo operatore di cominciare ad offrire al mercato servizi multimediali nell'ottica dell'avvio della tecnologia di terza generazione ed in largo anticipo sulla disponibilità dell'UMTS.

Pier Luigi Celli, Presidente Esecutivo di Ipse 2000 ha dichiarato: "La partenza anticipata con i nuovi servizi GPRS, garantita anche dall'intesa raggiunta con Omnitel, rappresenta per noi la palestra per il salto verso la terza generazione, di cui Ipse sarà un protagonista, grazie ad un'offerta di servizi altamente innovativi, personalizzati e pienamente rispondenti alle esigenze della propria clientela."

"Abbiamo trovato in Ipse un interlocutore serio ed affidabile - ha commentato Vittorio Colao, Amministratore Delegato di Omnitel Vodafone - a testimonianza del fatto che Omnitel non ha mai ostacolato lo sviluppo della concorrenza e del mercato, ma lavora nel solo interesse dei clienti. Siamo stati i primi a sottoscrivere un accordo integrale con uno dei nuovi soggetti del nostro comparto industriale, così come per primi avevamo stipulato accordi con altri operatori, consentendo a suo tempo il loro rapido ingresso sul mercato. E naturalmente continueremo a farlo con tutti quei soggetti che hanno un corretto approccio alle logiche della concorrenza.


ALTRE NOTIZIE CORRELATE

27/05/2002    OmnitelVodafone chiede chiarezza sulla portabilità

11/05/2002    M2M: un impulso per il fatturato dei gestori

03/05/2002    Omnitel e Number Portability

01/03/2002    Furti di telefonini: accordo tra gli operatori

06/02/2002    Omnitel e S.Valentino: ricaricabile a metà prezzo

19/01/2002    Nuovi prefissi per Thuraya e Omnitel

12/12/2001    Omnitel: false le catene di S. Antonio via SMS

07/10/2001    Chiamate fisso-mobile: nuove tariffe

04/09/2001    Omnitel utilizzerà la rete in fibra di Telecom

02/08/2001    Nuovo concorso estivo da Omnitel





DISCLAIMER GSMWORLD.it consente all'utente di utilizzare il contenuto della presente pagina a condizione che: a) il documento serva solo a scopi informativi; b) il documento sia usato solo per scopi personali e comunque non commerciali; c) si faccia riferimento all'autore, quando il documento viene usato. GSMWORLD.it non si assume alcuna responsabilità per qualsiasi materiale realizzato o pubblicato da Terzi che sono linkati direttamente da questa pagina. Tutti i marchi, i nomi dei prodotti e dei servizi citati sono registrati dai rispettivi proprietari.

Copyright © Marcello Scatà 1997-2002
URL http://www.gsmworld.it/news.asp?id=350
Stampato martedì 6 dicembre 2022 05:49:05