GSMWORLD.it...viaggio nel mondo del GSM... GSMWORLD.it

GSMWORLD.it: News online
Accordo Omnitel-Nokia per rete e terminali UMTS

 

18 LUGLIO 2001. Omnitel-Vodafone e Nokia hanno firmato un accordo per la costruzione della rete di terza generazione e la fornitura dei primi terminali disponibili sul mercato.

Nokia fornirà la rete mobile di base 3G completa di Omnitel Vodafone, che comprende sia la rete di commutazione a pacchetto e a circuito (core Network) che i relativi servizi di assistenza, nonché le apparecchiature radio di terza generazione UMTS. Nell'ambito dell'accordo, Omnitel-Vodafone e Nokia costituiranno inoltre un Service Creation Center a Milano per lo sviluppo delle applicazioni 3G, che sarà integrato da un Technology Center destinato a collaudare la tecnologia e le attrezzature 3G in tutte le loro evoluzioni.

Le consegne inizieranno immediatamente e il lancio commerciale é previsto per la seconda metà del 2002. L'infrastruttura 3G di Nokia si basa su standard, piattaforme e interfacce aperte, fondamentali per una semplice e veloce evoluzione verso i servizi 3G commerciali in ambiente multi-vendor, e comprende soluzioni integrate end-to-end comprensive di applicazioni per la fatturazione, sicurezza, gestione di rete e controllo del servizio.

Nokia è il leader mondiale nelle comunicazioni mobili. Sostenuta dalla propria esperienza, la spinta innovativa e le soluzioni sicure e facili da utilizzare, la società è diventata il fornitore leader di prodotti di telefonia mobile e un protagonista indiscusso per la fornitura di reti mobili, fisse e basate sull'Internet Protocol. Unendo gli elementi della mobilità ad Internet, Nokia crea nuove opportunità per l'utenza business e offre sempre più servizi a valore aggiunto per il lavoro e per il tempo libero. Nokia è una delle società ad azionariato più diffuso, quotata su sei dei maggiori mercati azionari mondiali.


ALTRE NOTIZIE CORRELATE

29/06/2002    Nokia: importazione di telefonini

27/05/2002    OmnitelVodafone chiede chiarezza sulla portabilità

11/05/2002    M2M: un impulso per il fatturato dei gestori

03/05/2002    Omnitel e Number Portability

01/03/2002    Furti di telefonini: accordo tra gli operatori

06/02/2002    Omnitel e S.Valentino: ricaricabile a metà prezzo

19/01/2002    Nuovi prefissi per Thuraya e Omnitel

12/12/2001    Omnitel: false le catene di S. Antonio via SMS

28/10/2001    Adotta un'antenna H3G

07/10/2001    Chiamate fisso-mobile: nuove tariffe





DISCLAIMER GSMWORLD.it consente all'utente di utilizzare il contenuto della presente pagina a condizione che: a) il documento serva solo a scopi informativi; b) il documento sia usato solo per scopi personali e comunque non commerciali; c) si faccia riferimento all'autore, quando il documento viene usato. GSMWORLD.it non si assume alcuna responsabilità per qualsiasi materiale realizzato o pubblicato da Terzi che sono linkati direttamente da questa pagina. Tutti i marchi, i nomi dei prodotti e dei servizi citati sono registrati dai rispettivi proprietari.

Copyright © Marcello Scatà 1997-2002
URL http://www.gsmworld.it/news.asp?id=323
Stampato venerdì 29 marzo 2024 09:38:18