GSMWORLD.it...viaggio nel mondo del GSM... GSMWORLD.it

GSMWORLD.it: News online
Sendo: nuovi distributori

 

4 APRILE 2001. Sendo segnala il nuovo partner commerciale per l?Italia: Smart Srl, che si affianca a Meggiorin S.p.A.

Comunicati stampa ufficiali di Sendo:

Sendo Italia annuncia la partnership commerciale con Smart S.r.L. di Bologna per la distribuzione dell'intera gamma di prodotti di telefonia cellulare - business e consumer - su tutto il territorio nazionale. Smart, che ha iniziato la sua attività nel 1998, dispone di una rete capillare di vendita diretta grazie alla presenza di 18 agenzie (per un complesso di 40 tra agenti e sub-agenti), nell'ambito della distribuzione di prodotti di elettronica di consumo. La distribuzione dei telefoni Sendo è destinata a diventare il core business di Smart, essendo l'unico marchio di telefonia cellulare a catalogo.

La missione di Smart S.r.L. è quella di offrire al rivenditore un valore aggiunto in termini di servizi indispensabili, come la possibilità di acquisto settimanale dei prodotti (allo scopo di non appesantire il magazzino), l'evasione degli ordini giornaliera con copia del DDT di consegna e le consegne entro 24/48 ore in tutta Italia. “Le competenze dimostrate da Smart S.r.L. nel settore della telefonia cellulare costituiscono le premesse di un proficuo business per il futuro”, ha commentato Antonio Pezzoni, Country Manager della filiale italiana di Sendo International. “Abbiamo individuato in questa azienda l'approccio tecnico e l'entusiasmo necessari a gestire con successo le complesse richieste degli operatori che lavorano nel mercato della telefonia”. “Sendo è un partner dotato di una enorme capacità produttiva in termini qualitativi e innovativi”, ha detto Piero Landi, Amministratore Unico di Smart S.r.L. “In un mercato di larghissimo consumo come quello della telefonia cellulare, il produttore inglese sta dimostrando di essere in grado di sviluppare e proporre soluzioni molto interessanti dal punto di vista tecnologico che lo rendono un partner particolarmente interessante per una collaborazione commerciale.”


Sendo Italia annuncia la partnership commerciale con Meggiorin S.p.A. - divisione di Meggiorin Group, uno dei principali marchi italiani nel settore della telefonia e delle telecomunicazioni - per la distribuzione dell'intera gamma di prodotti.

L'azienda bresciana rappresenta uno dei principali rilevatori delle tendenze di mercato nel settore dei cellulari, con una divisione consumer che si pone come il primo distributore nazionale per un importante brand mondiale, con uno staff di 25 addetti, 42 agenti e oltre 2000 punti vendita. Il Gruppo Meggiorin, dispone di una serie di negozi specializzati nella vendita di telefonia cellulare pronti a captare ed analizzare le diverse richieste del mercato ed allo stesso tempo testare e proporre nuovi prodotti e servizi. “Meggiorin S.p.A. rappresenta una scelta strategica per Sendo, viste l'esperienza e la completezza dei servizi che può offrire a supporto del business”, ha commentato Antonio Pezzoni, Country Manager della filiale italiana di Sendo International.

“La solida struttura dell'azienda che non è solo distributore, ma vanta esperienza di centro assistenza e punto vendita, costituisce per Sendo un supporto di competenze ideale per acquisire rapidamente visibilità presso gli operatori del settore e il pubblico e garantire il raggiungimento dell'elevato standard di servizio che Sendo intende offrire ai propri rivenditori”.

“Sendo è un interessantissimo newcomer europeo che riteniamo saprà posizionarsi con decisione nel panorama dei grossi produttori mondiali”, ha detto Fabio Meggiorin, Amministratore Delegato di Meggiorin S.p.A. “Le tecnologie, il design e le strategie a sostegno dei prodotti Sendo fanno pensare a un competitor vincente del mercato dei cellulari, il cui brand diventerà presto molto familiare agli addetti ai lavori e agli utenti.”


ALTRE NOTIZIE CORRELATE

01/08/2001    Sendo S200 da oggi anche con carta Wind

24/07/2001    Microsoft entra nel capitale di Sendo

14/03/2001    Sendo lancia un telefono alternativo per giovani

23/02/2001    Microsoft e Sendo annunciano il primo Smartphone

28/01/2001    Bowman Capital investe in Sendo

05/12/2000    SENDO presenta il suo nuovo cellulare gsm





DISCLAIMER GSMWORLD.it consente all'utente di utilizzare il contenuto della presente pagina a condizione che: a) il documento serva solo a scopi informativi; b) il documento sia usato solo per scopi personali e comunque non commerciali; c) si faccia riferimento all'autore, quando il documento viene usato. GSMWORLD.it non si assume alcuna responsabilità per qualsiasi materiale realizzato o pubblicato da Terzi che sono linkati direttamente da questa pagina. Tutti i marchi, i nomi dei prodotti e dei servizi citati sono registrati dai rispettivi proprietari.

Copyright © Marcello Scatà 1997-2002
URL http://www.gsmworld.it/news.asp?id=276
Stampato giovedì 18 aprile 2024 23:32:11