GSMWORLD.it...viaggio nel mondo del GSM... GSMWORLD.it

GSMWORLD.it: News online
Prova: Motorola Timeport 250

 

24 GENNAIO 2001. Provato per voi il nuovo "Timeport 250" di casa Motorola

PROVA MOTOROLA TIMEPORT 250T250

Eccomi di nuovo a Voi per sciorinarvi le mie impressioni sul recente motorola timeport 250. Partiamo dall'estetica : la sua linea è sinuosa e molto bella davvero. Forse uno Dei terminali più belli attualmente in circolazione, merito anche del display con Illuminazione azzurra, tanto di moda in questo momento..(aveva iniziato la BOSCH con Lo splendido 909 dualS.. ricordate?).

Ma veniamo al nostro AMICO. La casa americana ha aggiornato, finalmente, il software. In questo telefono infatti le novità sono molte e tutte interessanti. Agenda ben organizzata con possibilità di registrare messaggi vocali da associare ad una suoneria. La trovo molto utile. Suonerie classiche motorola,molto belle, con aggiunta di varie melodie innovative per la casa americana. Esiste la possibilità di creare una propria melodia con un "compositore" facile da usare e con la variazione del TEMPO. Registro chiamate finalmente al livello dei famosi NOKIA. C'è tutto quello che serve. La tastiera la trovo molto riuscita anche se i tasti mi sembrano un tantino "delicati" (mi preoccupa l'affidabilità). Il MENU' scorre bene anche se la risposta del software alla pressione dei tasti non è da primato. Sensibilità alla rete nella norma, niente di speciale. Comunque una volta "catturato" il segnale è molto difficile perderlo. Viaggio molto per lavoro (circa 60.000 km anno) e quindi quando sono al telefono nel 70 per cento dei casi accade in "movimento".

Qualità audio non eccezionale: il suono e buono e potente ma un tantino "metallico". Ho notato,ma non sempre, anche un fastidioso effetto eco. Nota positiva: l'auricolare funziona bene,in dotazione al telefono, e presenta l'attacco con minijack.

Autonomia della batteria. Mi è sembrata molto buona. Come ripeto spesso a chi è abituato ai "paroloni" delle case costruttrici, oppure ai consigli dell'amico "espertissimo" di telefonini. DIPENDE DA MOLTISSIME VARIABILI. Per essere chiari a dare comunque una idea posso dirvi che ci lavoro normalmente un paio di giorni.. e sono un chiacchierone !

E' presente una porta infrarossi e l'accesso ad internet con protocollo WAP. A proposito..ma lo usate veramente?? Cosa penso del WAP in due paroline..? Una delle invenzioni più inutili degli ultimi tempi: accesso difficile, attese molto lunghe, display per forza di cose insufficente..e come se non bastasse piuttosto caro! Non è un paradosso?: accedo ad internet praticamente gratis tramite PC (con una qualità che sarà da migliorare ma è comunque anni luce dal WAP) e devo pagare salato una navigazione limitata bah.

Da non dimenticare,siamo quasi alle comclusioni, che il nostro AMICO è un triband e può tornare utile se avete in programma un viaggetto nei favolosi STATES (beati voi..!)

VERDETTO. Telefono veramente bello, è questione di gusti.. certo, a me, che vò da dire mi garba parecchio.. Display azzurro con ottimo contrasto, buona autonomia, software decisamente migliorato. Non ci sono difetti? Eccoli: Suono un pochino metallico, sensibilità alla rete migliorabile. Il prezzo di vendita si aggira intorno alle 580.000 lire e con auricolare in dotazione, mi sembra molto interessante. Non ci sono molti concorrenti in questa categoria. Se non avete fretta vi consiglio di aspettare un paio di mesi: potreste "catturarlo" a meno di 500.000 lire

Saluti a tutti.
Roberto avezzano
roberto.ave@libero.it


ALTRE NOTIZIE CORRELATE

04/11/2001    Motorola e Ztango per appl. wireless su cellulare

07/09/2001    WAP: vi insegnamo il WML

05/09/2001    CMD-J6: in arrivo il nuovo gioiello Sony

17/07/2001    HUTCHISON sceglie motorola per i cellulari 3G

20/06/2001    OMNITEL: nuova configurazione per WAP

06/06/2001    OMNITEL2000 diventa VIZZAVI ITALIA

21/05/2001    WAPPUP e le opportunità dell'internet mobile

11/03/2001    Panasonic GD93

20/02/2001    Provato per voi il Siemens M30

16/02/2001    R380s - Inizia l’era del palmare+cellulare





DISCLAIMER GSMWORLD.it consente all'utente di utilizzare il contenuto della presente pagina a condizione che: a) il documento serva solo a scopi informativi; b) il documento sia usato solo per scopi personali e comunque non commerciali; c) si faccia riferimento all'autore, quando il documento viene usato. GSMWORLD.it non si assume alcuna responsabilità per qualsiasi materiale realizzato o pubblicato da Terzi che sono linkati direttamente da questa pagina. Tutti i marchi, i nomi dei prodotti e dei servizi citati sono registrati dai rispettivi proprietari.

Copyright © Marcello Scatà 1997-2002
URL http://www.gsmworld.it/news.asp?id=227
Stampato giovedì 18 aprile 2024 22:41:18