webstat GSMWORLD.it
GSMWORLD.it: News online Stampa questa pagina
HUTCHISON sceglie motorola per i cellulari 3G

 

17 LUGLIO 2001. Hutchison Whampoa Group e Motorola hanno annunciato oggi la firma di un accordo per la fornitura di cellulari di Terza Generazione (3G)

Hutchison Whampoa Group e Motorola hanno annunciato oggi la firma di un accordo per la fornitura di cellulari di Terza Generazione (3G). Il contratto prevede anche la designazione di Motorola come fornitore preferenziale di cellulari 3G di Hutchison per i suoi mercati di riferimento, ovvero Australia, Austria, Italia, Svezia e Regno Unito.

I cellulari, oltre a supportare applicazioni sviluppate da terze parti, offriranno una connessione continua a Internet nei tre standard GSM, GPRS e UMTS. I cellulari 3G assicureranno il roaming senza soluzione di continuità tra sistemi di generazione 2, 2,5 e 3, garantendo agli utilizzatori la copertura a prescindere dalla localizzazione. Le caratteristiche tecniche dei cellulari 3G includeranno il supporto di funzioni multimediali.

I cellulari 3G permetteranno alle persone di sperimentare i servizi multimediali d'alta qualità che integreranno in modo affidabile voce, dati, immagini video e altri servizi multimediali. Tra i servizi mobili interattivi che i clienti potranno aspettarsi dai sistemi di comunicazione 3G figurano trasmissione di notizie live, music on-demand, messaggistica multimediale, giochi interattivi, accesso immediato a informazioni personalizzate e localizzate, telesorveglianza ed e-commerce remoto, trasformando in realtà la filosofia di base delle comunicazioni personali multimediali.

Oltre a ciò i clienti potranno utilizzare servizi di localizzazione per trovare ristoranti, bancomat o farmacie o per ricevere informazioni su particolari offerte commerciali da parte dei negozi più vicini.

Hutchison Whampoa è una multinazionale con sede ad Hong Kong con una capitalizzazione sul mercato di 43 miliardi di dollari. Hutchison, le cui origini risalgono sino al 1800, è parte del gruppo di aziende di Li Ka-shing, che nel loro insieme capitalizzano il 15% circa della Borsa Valori di Hong Kong. Nel 2000, il fatturato consolidato del gruppo è stato superiore ai 10 miliardi di dollari, e gli utili netti consolidati sono stati approssimativamente di 4,4 miliardi di dollari. Con quasi 100.000 dipendenti in 34 paesi, Hutchison opera in cinque settori fondamentali: gestione portuale e servizi connessi, telecomunicazioni ed e-commerce, settore immobiliare e alberghiero, distribuzione e produzione, energia e infrastrutture.
Per maggiori informazioni: http://www.hutchison-whampoa.com.

(Tratto da comunicato stampa H3G)


ALTRE NOTIZIE CORRELATE

04/11/2001    Motorola e Ztango per appl. wireless su cellulare

28/10/2001    Adotta un'antenna H3G

24/01/2001    Prova: Motorola Timeport 250

19/03/2000    Prova Motorola Talkabout (P2288)

News ultimi 15 giorni    |     News ultimi 30 giorni    |     Sommario    |     Sezioni


DOMANDA & RISPOSTA
GSM al servizio della Guardia Medica
Se in questa pagina avete trovato una sigla, un acronimo, un termine oppure
una abbreviazione che non conoscete, provate a ricercarne il significato in GSMWORLD.it.
GLOSSARIO
dei termini
Cerca in GSMWORLD.it Cerca acronimo o sigla


  Home     FAQ     Tips&Tricks     GSM     Tecnologia     News     Ricerca     Glossario     Per contattarci  
Copyright © Marcello Scatà 1997-2004
Disclaimer - Note legali