GSMWORLD.it...viaggio nel mondo del GSM... GSMWORLD.it

GSMWORLD.it: News online
SENDO presenta il suo nuovo cellulare gsm

 

5 DICEMBRE 2000. Il nuovo attore nel mercato della telefonia cellulare offre una soluzione mobile piccola, leggera e pratica

Sendo, il nuovo produttore europeo di telefoni cellulari, annuncia la disponibilità per il mercato italiano del primo prodotto, Sendo D800. Questo modello GSM dual band pesa soltanto 68 grammi e 69 cc (102x44x19 millimetri), ma offre numerose funzionalità, come un equalizzatore grafico unico nel suo genere e la funzionalità T9 per l'inserimento intelligente dei testi, oltre a una interfaccia utente facile e animata.

D800 offre un display a elevata risoluzione grafica di 96x64, con 6 righe di testo (5+1). Un'attenzione speciale è stata posta alla retroilluminazione del display - che offre una luce di sfondo blu ghiaccio molto riposante - e alla tastiera.

La batteria agli ioni di litio, sottile e leggera, offre oltre 300 ore di standby (quasi 2 settimane) e fino a 3 ore di conversazione. Sendo D800 viene anche integrato con un modem dati/fax e una porta a infrarossi IrDA per la connessione della porta dati/fax (a 14.4 kbps) con personal computer e Palm Windows CE e Psion Personal Digital Assistants. E' anche disponibile in forma opzionale il cablaggio RS-232.

Il cellulare dispone di un equalizzatore grafico che permette di ottenere un audio eccellente. In questo, come nei successivi modelli, sarà compresa una cuffia con tasto di chiamata e controllo del volume.

Gli utenti possono scegliere tra 50 suonerie e/o segnali a vibrazione. D800 include calendario e orologio collegati alla batteria, sveglia e calendario degli appuntamenti con reminder visivo o acustico opzionale.

D800 include funzionalità di inserimento testi intelligente T9 e possibilità di inserimento misto dati (testo e simboli), indispensabile per messaggi o inserimento di nomi in rubrica. L'utente può inviare e ricevere messaggi testo con un massimo di 160 caratteri.

E' possibile memorizzare fino a 250 numeri in rubrica nella SIM card (a seconda della SIM), sia digitando che inserendo i nominativi in modo intelligente con la funzionalità T9. Il report delle chiamate comprende 30 report di telefonate perse, non risposte, ripetute, mentre i messaggi di testo possono essere inviati dalla rubrica.

Sendo D800 offre tripla audio codec, il che permette agli operatori di migliorare le potenzialità della rete o di offrire agli utenti finali una migliore qualità del suono.

Sendo è la nuova società che progetta e produce telefoni cellulari con quartier generale a Birmingham. La società, fondata nell'agosto 1999, offre prodotti dalle elevate prestazioni, prezzi competitivi e servizi affidabili nel mercato in crescita esponenziale dei telefoni portatili. Sendo è un'azienda sempre attenta alle richieste degli operatori del mercato. La società offre programmi personalizzati completi ed esclusivi di rebranding dei telefoni, programmi di fulfillment incrociati e software avanzati per servizi dedicati. Sendo progetta di lanciare due nuovi modelli di cellulari sul mercato europeo e asiatico prima della fine dell'anno. Entrambi i prodotti sono top della propria fascia di mercato e offrono un ottimo rapporto prezzo/prestazioni.

Per maggiori informazioni: http://www.sendo.com.


ALTRE NOTIZIE CORRELATE

01/08/2001    Sendo S200 da oggi anche con carta Wind

24/07/2001    Microsoft entra nel capitale di Sendo

04/04/2001    Sendo: nuovi distributori

14/03/2001    Sendo lancia un telefono alternativo per giovani

23/02/2001    Microsoft e Sendo annunciano il primo Smartphone

28/01/2001    Bowman Capital investe in Sendo





DISCLAIMER GSMWORLD.it consente all'utente di utilizzare il contenuto della presente pagina a condizione che: a) il documento serva solo a scopi informativi; b) il documento sia usato solo per scopi personali e comunque non commerciali; c) si faccia riferimento all'autore, quando il documento viene usato. GSMWORLD.it non si assume alcuna responsabilità per qualsiasi materiale realizzato o pubblicato da Terzi che sono linkati direttamente da questa pagina. Tutti i marchi, i nomi dei prodotti e dei servizi citati sono registrati dai rispettivi proprietari.

Copyright © Marcello Scatà 1997-2002
URL http://www.gsmworld.it/news.asp?id=188
Stampato venerdì 19 aprile 2024 18:45:41