webstat GSMWORLD.it
GSMWORLD.it: News online Stampa questa pagina
Caldaia on-line. La novità targata Ariston

 

3 DICEMBRE 2000. Da oggi via SMS puoi accendere, spegnere e impostare la temperatura della tua caldaia.

ARISTONEASYARISTON rivoluziona il modo di intendere gli elettrodomestici che, grazie alla tecnologia GSM, diventano intelligenti. Basato sull'esclusiva tecnologia WARM (Web Assisted Remote Management) di MTS, il teleservizio E@sy consente alla caldaia di interagire sia con l'utilizzatore finale, per controllare a distanza il funzionamento, sia con il centro di assistenza, per prevenire eventuali problemi e permettere interventi mirati e tempestivi.

Accendere e spegnere la caldaia, impostare la temperatura ambiente o modificarla, essere sicuri del corretto funzionamento: sono tutte operazioni che con E@sy è possibile effettuare a distanza, con un semplice cellulare GSM. E' sufficiente accedere a WAP TIM o inviare un messaggio SMS per avere la sicurezza che, ovunque ci si trovi, il clima in casa è sotto controllo: si potrà programmare l'accensione e lo spegnimento del dispositivo o impostare la temperatura desiderata in casa prima di rientrare.

Anche attraverso il web è possibile controllare a distanza la propria caldaia. E' sufficiente collegarsi al sito internet del teleservizio e inserire il proprio codice cliente per accedere ai servizi on-line: monitoraggio dei rendimenti della propria caldaia, consigli per l'uso, riepilogo delle manutenzioni, gestione remota di accensione, spegnimento e temperatura ambiente.

E@sy effettua un attento e costante monitoraggio dei principali parametri di funzionamento della caldaia: al primo segno di malfunzionamento, il sistema avvisa automaticamente il Centro Assistenza Tecnica (CAT) per diagnosticare con esattezza il tipo di intervento da effettuare. Se l'inconveniente è di lieve entità il CAT eseguirà sul momento la riparazione a distanza, assicurando all'utente la continuità del funzionamento, se non fosse possibile interverrà presso l'utente prima che si verifichi il blocco della caldaia.

In caso di guasto improvviso, la caldaia invia al CAT un messaggio di avaria. Questo messaggio contiene il codice identificativo del guasto, il codice del componente da sostituire e tutte le istruzioni operative per effettuare la riparazione nel miglior modo possibile. Se non è necessario l'intervento in loco, il CAT si collegherà alla caldaia ed effettuerà la riparazione a distanza, altrimenti si recherà presso l'utente risolvendo il problema con un solo intervento.

MTN fornisce il modem GSM completo di SIM card. Il costo del traffico telefonico generato dalla caldaia è incluso nel prezzo del contratto di manutenzione E@SY.

Per maggiori informazioni: http://www.mts.it/aristoneasy.


ALTRE NOTIZIE CORRELATE

26/06/2002    Telefonia e internet: nuova truffa via SMS

26/05/2002    TIM: novità da Stoccolma

19/03/2002    Reverse billing: arrivano le smentite...

18/03/2002    Reserve billing: sarà il killer-sms?

04/11/2001    Motorola e Ztango per appl. wireless su cellulare

27/10/2001    Sms Park, il vostro archivio SMS

20/10/2001    Wind: firma con il tuo nome un SMS

20/10/2001    Da oggi SMS anonimi con Wind

17/10/2001    Novità TIM allo SMAU 2001

02/08/2001    Pubblicità e informazioni via SMS da Omnitel

News ultimi 15 giorni    |     News ultimi 30 giorni    |     Sommario    |     Sezioni


DOMANDA & RISPOSTA
Sono localizzabili i cellulari spenti?
Se in questa pagina avete trovato una sigla, un acronimo, un termine oppure
una abbreviazione che non conoscete, provate a ricercarne il significato in GSMWORLD.it.
GLOSSARIO
dei termini
Cerca in GSMWORLD.it Cerca acronimo o sigla


  Home     FAQ     Tips&Tricks     GSM     Tecnologia     News     Ricerca     Glossario     Per contattarci  
Copyright © Marcello Scatà 1997-2004
Disclaimer - Note legali