webstat GSMWORLD.it
GSMWORLD.it: News online Stampa questa pagina
Novità TIM allo SMAU 2001

 

17 OTTOBRE 2001. Carrellata sulle novità di TIM presentate allo SMAU 2001

Nuovi Servizi i-TIM
Sarà possibile sperimentare i nuovi servizi interattivi che TIM lancia allo SMAU 2001, accessibili anche in modalità GPRS. Il servizio GoalVoice, per ascoltare il commento delle azioni salienti delle partite della squadra del cuore dalla voce dei commentatori che seguono in diretta le partite. I servizi via WAP di georeferenziazione attraverso i quali TIM fornisce ai propri clienti in viaggio informazioni sui principali punti di interesse oppure l'itinerario più breve per raggiungere la propria destinazione. La parte del leone la farà anche "TVTB", un servizio di dedica via SMS.
Infine in anteprima sarà presentato "SMS Park", il servizio per conservare gli SMS in un archivio come se fossero e-mail e consultarli anche quando la memoria del telefonino è piena. I VAS di TIM sono sulla piattaforma di servizi interattivi i-TIM, che offre in una soluzione integrata il WAP, la tecnologia SIM Tool Kit, i servizi Voice TIM e UNI.TIM nella loro versione più evoluta.

"Last Minute di TIM".
TIM proporrà allo SMAU la nuova tariffa "Last Minute di TIM" che, attraverso un meccanismo innovativo si ispira alle offerte "last minute", format di indiscusso successo nel settore viaggi. Con "Last Minute di TIM" il cliente può scegliere degli originali pacchetti di offerta su tutti i servizi TIM e scoprire così le nuove modalità per scegliere TIM a condizioni molto vantaggiose.

UMTS
Allo stand TIM la postazione UMTS offre una visione del futuro delle tecnologie radiomobili: sarà possibile, infatti, interagire con un terminale NEC di terza generazione e sperimentare tutti i servizi realizzati possibili con un telefono UMTS. La postazione è in collegamento con la rete UMTS sperimentale realizzata da TIM a Padova, in collaborazione con NEC e Siemens. Presso la postazione sarà possibile assistere a un collegamento di videotelefonia su rete UMTS.

TIM Card 32K
Le novità targate TIM continuano con altri nuovi servizi come "InteracTIM", che amplia le potenzialità della TIM Card, perchè permette il trasferimento delle nuove applicazioni da un server direttamente sulla carta. In questo modo ciascun cliente potrà personalizzare al massimo i servizi della 32K. In più TIM presenta anche "TIMotore" per navigare e ricercare le informazioni sul Web in modo semplice ed efficace, usando la carta 32K. Sarà possibile anche partecipare ad una chat interattiva via SMS, WAP e Web con il servizio TIMC@fè.

Il gioco SMS: "Il Diario di Bridget Jones"
TIM lancia il nuovo gioco via SMS collegato al lancio in Italia del film Universal "Il Diario di Bridget Jones". è il primo esempio di gioco realizzato per il target femminile. Le giocatrici potranno immedesimarsi nella protagonista di uno dei film di maggior successo del momento ricevendo sul telefonino consigli su sesso, uomini, dieta e potranno effettuare un test d'affinità con Bridget Jones.

Le offerte di TIM per le Aziende:
Per il mercato delle aziende TIM presenta due nuovi servizi che mettono a frutto le potenzialità della propria rete mobile:

FleetNET è un servizio di radio-localizzazione che consente alle aziende di tenere sempre sotto controllo le proprie flotte attraverso l'utilizzo della localizzazione GPS e della rete GSM di TIM. FleetNET consente anche a imprese di medie o piccole dimensioni di usare un sofisticato servizio di radio localizzazione senza sostenere elevati costi per le infrastrutture informatiche. L'accesso a FleetNET avviene attraverso il sito interattivo TIM per le Aziende www.business.tim.it.

TIMGeoData è un Servizio che consente la correzione delle misurazioni topografiche grazie alla rete GPS di TIM costituita da 23 stazioni distribuite su tutto il territorio nazionale. TIM GeoDATA è un servizio prezioso per ingegneri, geometri, topografi e tutti i professionisti che necessitano di misurazioni topografiche ad altissima precisione. Anche GeoData, una volta sottoscritto, è accessibile attraverso il sito www.business.tim.it che si conferma non solo come fonte di informazione su tutte le offerte e i servizi TIM per le aziende, ma anche come canale per usufruire di una vasta gamma di servizi interattivi, dalla sottoscrizione on-line di nuovi contratti alla visualizzazione in tempo reale del proprio traffico telefonico.

Fa il suo debutto a SMAU TIM Business Xtension, la nuova offerta TIM per aumentare i vantaggi e la convenienza della vostra rete mobile aziendale, con semplicità e senza costi fissi. Con "TIM Business Xtension" è possibile abilitare le TIM Card prepagate dei dipendenti e dei collaboratori di un'azienda ad effettuare chiamate per lavoro, che vengono poi addebitate automaticamente sul conto telefonico aziendale. Le chiamate consentite saranno solo quelle verso le numerazioni cellulari appartenenti al contratto aziendale e quelle dirette verso un elenco ristretto e predefinito di numeri utili per l'attività lavorativa dei singoli dipendenti o collaboratori.

(Fonte: comunicato stampa TIM)


ALTRE NOTIZIE CORRELATE

26/06/2002    Telefonia e internet: nuova truffa via SMS

26/05/2002    TIM: novità da Stoccolma

20/05/2002    Twin-card TIM

03/05/2002    TIM e Number Portability

19/03/2002    Reverse billing: arrivano le smentite...

18/03/2002    Reserve billing: sarà il killer-sms?

01/03/2002    Furti di telefonini: accordo tra gli operatori

13/12/2001    Tim TwinCard: due carte gemelle, uno stesso numero

05/11/2001    Last Minute di Tim: week-end a 190 lire

04/11/2001    Motorola e Ztango per appl. wireless su cellulare

News ultimi 15 giorni    |     News ultimi 30 giorni    |     Sommario    |     Sezioni


DOMANDA & RISPOSTA
Batterie: fattori che influenzano la loro durata
Se in questa pagina avete trovato una sigla, un acronimo, un termine oppure
una abbreviazione che non conoscete, provate a ricercarne il significato in GSMWORLD.it.
GLOSSARIO
dei termini
Cerca in GSMWORLD.it Cerca acronimo o sigla


  Home     FAQ     Tips&Tricks     GSM     Tecnologia     News     Ricerca     Glossario     Per contattarci  
Copyright © Marcello Scatà 1997-2004
Disclaimer - Note legali