webstat GSMWORLD.it
GSMWORLD.it: News online Stampa questa pagina
Impressioni d'uso: Ericsson T20s

 

29 GENNAIO 2001. Il nuovo cucciolo di casa Ericsson

ERICSSON T20sT20s

L'occhio è stato attratto dalla forma curiosa del nuovo cellulare Ericsson il T20s e non mi sono potuto trattenere dal non comprarlo, anche se solo 20 gg fa avevo comprato il T28s. Design giovane ed accattivante, diversi i colori disponibili anche se quello più diffuso è il Silver Wave; un grigio-argento molto carino. Visto di fronte ricorda un po' una pompa di benzina, ha forme arrotondate, il classico led che indica la presenza della rete, il tastino laterale a scorrimento per il volume durante la conversazione e in stand-by visualizza il profilo selezionato, la data, ma è stata tolta la funzione di indicazione della durata della batteria come nel 28, forse perché molto poco affidabile. Il flip è attivo, la tastiera da la sensazione di solidità, l'illuminazione è tra verde tendente all'azzurro. Piena compatibilità degli accessori del T28s del quale conserva tutte le funzioni comprese i richiami vocali ed anche la grafica del menu che è stata leggermente arricchita. Ha in più il WAP.

La confezione di vendita prevede il terminale, la batteria al litio di 1150 mA il manuale in tutte le lingue e una cinghietta per il trasporto tipo macchina fotografica compatta. Le suonerie sono diverse, le quattro classiche Ericsson, alcune personalizzabili e altri suoni un po' a video games ma non manca l'avviso a vibrazione. Video giochi invece ne incorpora addirittura 4 molto belli, utili quando si fa la fila alla posta o quando si è in aeroporto o treno (togliete il click pero'). Orologio con sveglia che ovviamente funziona anche a terminale spento, in più ha l'ora Internet inventata dalla Swatch. L'audio è VERAMENTE MOSTRUOSO sono abituato agli Ericsson (li ho avuto praticamente tutti) ma questo è esagerato.Nessun ronzio di fondo, voce chiara, limpida e piena di toni praticamente un apparecchio di rete fissa. A vederlo sembra un "panino" infatti al negoziante quando l'ho comprato ho chiesto dove fosse la mortadella ma è incredibilmente ergonomico. Ero disperato con il T28 non riuscivo a utilizzarlo comodamente perché troppo sottile per le mie mani da muratore questo invece è comodissimo. Anche se è un po' "gonfio" in tasca non si sente proprio. Ho provato tutto e tutto funziona a meraviglia anche la connessione WAP; l'ho provata su OPI, WIND e BLU senza nessun problema.

Cosa interessante è che il telefono prevede 5 profili WAP, il che significa che si possono impostare fino a 5 provider contemporaneamente e utilizzare quello ci interessa semplicemente selezionandolo nel menù. La batteria ha una lunga durata ma non so quanto sia perché lo uso spesso. Infine due piccoli difetti perdonabili ci sono: il primo è che il flip ha un po' di gioco orizzontale nella sua sede (sono tutti così) e il secondo è la poca praticità per estrarre la SIM. Per il resto è un telefono da acquistare sicuramente.

Valerio Balestrieri
vbalestr@interfree.it


ALTRE NOTIZIE CORRELATE

20/01/2002    Giochi segreti per T39, T68 e R520

05/11/2001    Nuovo sito per Ericsson

05/10/2001    Nasce Sony Ericsson Mobile Communication

10/07/2001    Fotografie via GSM

16/02/2001    R380s - Inizia l’era del palmare+cellulare

01/02/2001    Aggiornata la FAQ sul T28s

20/01/2001    FAQ Ericsson T28s

19/09/2000    Lo pseudotrucco dei telefonini Ericsson

11/07/2000    Anche Ericsson colpita dalla burla...

News ultimi 15 giorni    |     News ultimi 30 giorni    |     Sommario    |     Sezioni


DOMANDA & RISPOSTA
É possibile localizzare un cellulare?
Se in questa pagina avete trovato una sigla, un acronimo, un termine oppure
una abbreviazione che non conoscete, provate a ricercarne il significato in GSMWORLD.it.
GLOSSARIO
dei termini
Cerca in GSMWORLD.it Cerca acronimo o sigla


  Home     FAQ     Tips&Tricks     GSM     Tecnologia     News     Ricerca     Glossario     Per contattarci  
Copyright © Marcello Scatà 1997-2004
Disclaimer - Note legali