GSMWORLD.it...viaggio nel mondo del GSM... GSMWORLD.it

GSMWORLD.it: News online
Tim TwinCard: due carte gemelle, uno stesso numero

 

13 DICEMBRE 2001. In auto, nel PC portatile, ovunque: con Twin Card il telefonino si fa in due. Sarą possibile, ad esempio, inserire una delle due carte nel PC per navigare e lasciare l'altra nel telefonino per essere raggiungibili

TIM lancia Twin Card, un servizio che permette di avere due carte con un unico numero di telefono. Sarą possibile utilizzare le due carte in due modi diversi e contemporaneamente. Ad esempio: una nel telefonino e l'altra nel computer portatile per poter navigare in Internet, leggere la propria posta elettronica o collegarsi alla Intranet aziendale continuando ad essere reperibili; oppure: una delle due nel telefono veicolare dell'auto per ricevere telefonate in tutta sicurezza e contemporaneamente ottenere i servizi informativi sul traffico o sull'assistenza stradale che saranno resi disponibili.

Questo servizio é studiato soprattutto per le Aziende, che potranno fornire ai propri dipendenti una seconda carta GSM, denominata appunto "Twin" (gemella), dotata dello stesso numero telefonico, delle stesse funzionalitą e dello stesso profilo tariffario della carta base. Le due SIM sono abilitate alle stesse funzioni: possono chiamare, ricevere, navigare... Il cliente potrą scegliere a quale carta dare la prioritą nel ricevere le telefonate, mantenendo entrambe le SIM comunque pronte all'uso.

Il servizio, gią commercializzato da altri operatori europei da alcuni anni, si spera venga presto reso disponibile anche dagli altri operatori italiani.


ALTRE NOTIZIE CORRELATE

26/05/2002    TIM: novitą da Stoccolma

20/05/2002    Twin-card TIM

20/05/2002    Giano: arriverą un telefono dual-sim

03/05/2002    TIM e Number Portability

01/03/2002    Furti di telefonini: accordo tra gli operatori

05/11/2001    Last Minute di Tim: week-end a 190 lire

28/10/2001    La nuova Last Minute di TIM

27/10/2001    Sms Park, il vostro archivio SMS

21/10/2001    TIM presenta allo SMAU gli M-Services

19/10/2001    Last Minute di Tim: l'offerta su misura





DISCLAIMER GSMWORLD.it consente all'utente di utilizzare il contenuto della presente pagina a condizione che: a) il documento serva solo a scopi informativi; b) il documento sia usato solo per scopi personali e comunque non commerciali; c) si faccia riferimento all'autore, quando il documento viene usato. GSMWORLD.it non si assume alcuna responsabilitą per qualsiasi materiale realizzato o pubblicato da Terzi che sono linkati direttamente da questa pagina. Tutti i marchi, i nomi dei prodotti e dei servizi citati sono registrati dai rispettivi proprietari.

Copyright © Marcello Scatą 1997-2002
URL http://www.gsmworld.it/news.asp?id=382
Stampato sabato 20 aprile 2024 14:40:28