GSMWORLD.it...viaggio nel mondo del GSM... GSMWORLD.it

GSMWORLD.it: News online
TIM presenta allo SMAU gli M-Services

 

21 OTTOBRE 2001. La nuova piattaforma di servizi multimediale: foto, immagini, pagine WAP, email, etc.

TIM presenta allo SMAU gli M-Services, la nuova piattaforma di servizi multimediali grazie alla quale sarà possibile inviare sul telefonino foto e immagini accompagnate da messaggi scritti o musicali, nonchè effettuare collegamenti istantanei con pagine WAP e indirizzi e-mail. Con gli M-Services, TIM inaugura l'era dei servizi multimediali già sulla rete GSM e GPRS.

La caratteristiche principali degli M-Services sono l'interattività e la facilità d'uso. Con gli M-services infatti, è possibile inviare un SMS con la notizia del goal della squadra del cuore e scegliere, con la semplice pressione di un tasto, di scaricare l'immagine del goal sul telefonino, proprio come su Internet fissa e di inviarlo, per esempio come screensaver, ad un altro cellulare. Grazie ai terminali GPRS, il servizio risulta ancora più veloce e immediato e consente l'invio dell'immagine del goal, come se si scaricasse l'immagine da Internet.

Presso il proprio stand, TIM offre un'anteprima dei servizi resi possibili dalla nuova piattaforma tecnologica:

Gli M-Services sono il futuro della trasmissione dati su rete mobile e nascono dalla collaborazione di TIM con la GSM World Association, l'organismo che raccoglie tutti gli operatori GSM del mondo.

Le principali case costruttrici di telefonini hanno già aderito all'iniziativa e hanno prodotto terminali in grado di offrire M-Services senza alcuna barriera tecnologica, cioè con una completa interoperabilità tra i telefonini delle diverse case costruttrici. TIM ha svolto un ruolo fondamentale nell'ambito della GSM World Association nello sviluppo di questi nuovi servizi (in vista dell'affermazione del nuovo standard WAP). TIM è leader nell'offerta dei Servizi a Valore Aggiunto (VAS) che hanno determinato, nel primo semestre del 2001, un aumento dei ricavi da VAS del 70% in più rispetto allo stesso periodo dell'anno precedente.


ALTRE NOTIZIE CORRELATE

26/05/2002    TIM: novità da Stoccolma

20/05/2002    Twin-card TIM

03/05/2002    TIM e Number Portability

01/03/2002    Furti di telefonini: accordo tra gli operatori

13/12/2001    Tim TwinCard: due carte gemelle, uno stesso numero

05/11/2001    Last Minute di Tim: week-end a 190 lire

28/10/2001    La nuova Last Minute di TIM

27/10/2001    Sms Park, il vostro archivio SMS

19/10/2001    Last Minute di Tim: l'offerta su misura

19/10/2001    TIM Card Special





DISCLAIMER GSMWORLD.it consente all'utente di utilizzare il contenuto della presente pagina a condizione che: a) il documento serva solo a scopi informativi; b) il documento sia usato solo per scopi personali e comunque non commerciali; c) si faccia riferimento all'autore, quando il documento viene usato. GSMWORLD.it non si assume alcuna responsabilità per qualsiasi materiale realizzato o pubblicato da Terzi che sono linkati direttamente da questa pagina. Tutti i marchi, i nomi dei prodotti e dei servizi citati sono registrati dai rispettivi proprietari.

Copyright © Marcello Scatà 1997-2002
URL http://www.gsmworld.it/news.asp?id=366
Stampato sabato 22 giugno 2024 21:36:34