webstat GSMWORLD.it
GSMWORLD.it: News online Stampa questa pagina
OMNITEL2000 diventa VIZZAVI ITALIA

 

6 GIUGNO 2001. I servizi di e-commerce e Internet di Omnitel si rinnovano

Omnitel Vodafone ha conferito Omnitel 2000 a Vizzavi Europe, la joint-venture formata da Vodafone (50%) e Vivendi Universal (50%), per la creazione del primo portale multiaccesso europeo deputato alla gestione dei contenuti, in vista della partenza dei servizi mobili di terza generazione su rete UMTS del Gruppo Vodafone.

Omnitel 2000, che da oggi assume la denominazione Vizzavi Italia, è stato il primo portale italiano, lanciato da Omnitel nel 1999 ad offrire servizi in mobilità, informazione e intrattenimento tramite tre piattaforme tecnologiche, WEB, WAP e voce. Oggi rappresenta la realtà più avanzata in questa direzione per il Gruppo, e sarà il portale pilota per la costruzione della piattaforma europea, che verrà integrata anche con le funzionalità di Unified Messaging sviluppate dagli operatori del Gruppo.

Il passaggio di Omnitel 2000 a Vizzavi sarà completato in due fasi. La prima, iniziata con la firma del conferimento delle attività, prevede il rebranding del portale sulle tre piattaforme e l'introduzione di alcuni nuovi contenuti e funzionalità. La seconda, prevista per la fine del 2001, vedrà invece la completa ricostruzione del portale con modifiche sia per quanto riguarda la parte tecnologica che la struttura stessa dei servizi.

Attualmente Vizzavi Italia occupa 90 persone che gestiscono i contenuti e i servizi del portale e di 2000ShopCenter, il sito di commercio elettronico di Omnitel2000.

I clienti, digitando http://www.vizzavi.it troveranno i servizi già di Omnitel2000 oltre a una serie di nuove funzioni e in particolare due nuovi canali: Hi-tech, dedicato al mondo dell'informatica con un'ampia sezione di software da scaricare; Living, dedicato al mondo femminile, al fitness, all'informazione rosa, ai consigli per la cucina e per la casa.

Inoltre, 2000ShopCenter, già mall di Omnitel 2000, accessibile da Web e da Wap (m-shopping), diventerà il canale shopping del portale Vizzavi, rinnovando la propria offerta al fine di garantire una maggiore facilità di navigazione, nuove funzionalità e estrema sicurezza negli acquisti.

Per quanto riguarda il portale Wap, raggiungibile sia all'indirizzo wap.vizzavi.it che direttamente dal nuovo portale Wap di Omnitel Omniplanet, oltre ai consueti servizi come le chat di People o il motore di ricerca per il cinema, propone le quotazioni di Borsa sia in tempo reale, che ritardato.

La mail di Vizzavi Italia è raggiungibile da PC, da WAP e dalla piattaforma vocale. Chiamando il numero 0392002266 i clienti possono ascoltare i messaggi ricevuti e i documenti allegati sia in italiano che in inglese.

Un'altra novità sarà introdotta nelle prossime settimane: Vizzavi Italia sarà anche Free Internet, accesso gratuito alla rete, casella di posta elettronica e navigazione al solo costo di una chiamata di rete urbana.

Vizzavi Italia, infine, in collaborazione con Omnitel-Vodafone, offre ai suoi clienti un servizio di assistenza sia online (cliccando sull'icona help) che telefonico, quest'ultimo attivo dalle 8 alle 24 chiamando gratuitamente il 42700 dai cellulari Omnitel-Vodafone o l'800.882.266 utilizzando un altro operatore sia fisso che mobile.

(Fonte: comunicato stampa Omnitel)


ALTRE NOTIZIE CORRELATE

27/05/2002    OmnitelVodafone chiede chiarezza sulla portabilità

03/05/2002    Omnitel e Number Portability

01/03/2002    Furti di telefonini: accordo tra gli operatori

06/02/2002    Omnitel e S.Valentino: ricaricabile a metà prezzo

19/01/2002    Nuovi prefissi per Thuraya e Omnitel

12/12/2001    Omnitel: false le catene di S. Antonio via SMS

07/10/2001    Chiamate fisso-mobile: nuove tariffe

15/09/2001    IPSE 2000 inizia e si accorda con Omnitel

07/09/2001    WAP: vi insegnamo il WML

05/09/2001    CMD-J6: in arrivo il nuovo gioiello Sony

News ultimi 15 giorni    |     News ultimi 30 giorni    |     Sommario    |     Sezioni


DOMANDA & RISPOSTA
Omnitel: come inviare Fax via SMS
Se in questa pagina avete trovato una sigla, un acronimo, un termine oppure
una abbreviazione che non conoscete, provate a ricercarne il significato in GSMWORLD.it.
GLOSSARIO
dei termini
Cerca in GSMWORLD.it Cerca acronimo o sigla


  Home     FAQ     Tips&Tricks     GSM     Tecnologia     News     Ricerca     Glossario     Per contattarci  
Copyright © Marcello Scatà 1997-2004
Disclaimer - Note legali