webstat GSMWORLD.it
GSMWORLD.it: News online Stampa questa pagina
Prova Sagem MC940

 

14 MAGGIO 2000. Provato per noi da Claudio G. il modello MC940 di Sagem.

Dopo aver acquistato il modello di punta della casa francese, il MC 959, appena ho visto nelle vetrine dei negozi il modello MC 940 sono entrato per dargli un’occhiata da vicino.

Devo ammettere che l’estetica mi ha colpito favorevolmente: sembra un giocattolino, tanto è piccolo e tondeggiante! E’ disponibile in due varianti di colore denominate blu zaffiro e grigio metallizzato. Il display è grafico e retroilluminato di colore verde, comprende fino a 8 righe di testo, numeri e icone, molto chiaro e dal contrasto regolabile. In alto ci sono gli indicatori della carica della batteria e del segnale di rete, rispettivamente a sinistra e destra.

Il peso risente un poco della batteria al Ni-Mh, per quanto extra piatta, tuttavia rimane di soli 115 gr. quindi non distante dai modelli con batteria al litio. La casa dichiara 120/160 ore in stand-by e circa 3 ore in conversazione (ovviamente in condizioni di rete ottimali), quindi una buona resa teorica.

Ma veniamo alle caratteristiche tecniche più importanti. Innanzitutto si tratta di un cellulare dual band 900/1800, di serie offre la vibrazione (davvero potente e continua) settabile in tanti modi: solo vibrazione, vibrazione e suoneria, prima vibrazione e poi suoneria. Anche in questo modello, come su tutta la serie 9xx della Sagem, è presente l’altoparlante vivavoce integrato, davvero utile soprattutto alla scrivania, e i tre tasti programmabili (cosiddette "hot keys") programmabili per avere a portata di dito le tre funzioni maggiormente utilizzate così come i tre numeri che chiamate più spesso.

Per quanto riguarda le funzioni dei menu troviamo la presenza del software T9™ per la digitazione veloce degli SMS. La memoria del cellulare consente di memorizzare fino a 20 messaggi e 100 numeri in rubrica, questi ultimi consultabili sia per posizione che in ordine alfabetico. Tra i caratteri troviamo oltre all’alfabeto e ai numeri, anche i caratteri speciali. Viene visualizzato il nome del chiamante se presente in rubrica e la funzione BIS memorizza le ultime 20 chiamate effettuate o ricevute indicando anche l’ora. E’ presente anche la funzione di richiamo automatico (10 tentativi) e il memo vocale.

Tra le funzioni definite dalla ditta "comfort" troviamo un pratico Euroconvertitore, la calcolatrice, la visualizzazione della data e dell’ora corrente sul display, il timer programmabile, la svegli (che funziona anche a telefono spento), la possibilità di selezionare diverse lingue e 3 giochi. In alto a destra, appena sopra il display, è posizionato il led indicatore di rete (verde) che diventa rosso all’arrivo di un SMS, oppure giallo a batteria scarica.

Sono presenti anche tutte le funzioni supportate dagli operatori quali audio EFR, chiamata anonima, visualizzazione del credito residuo, avviso di chiamata, attesa, trasferimento di chiamata.

In complesso, quindi, un ottimo telefono per di più offerto ad un prezzo davvero interessante: 468.000 acquistabile anche online al sito http://www.sagem-online.com oppure telefonicamente al numero 02/75419658.

Claudio Grassi
(claudiogr@tiscalinet.it)


ALTRE NOTIZIE CORRELATE

19/03/2000    Prova SAGEM MC 959

News ultimi 15 giorni    |     News ultimi 30 giorni    |     Sommario    |     Sezioni


DOMANDA & RISPOSTA
Cos'è il codice di sicurezza?
Se in questa pagina avete trovato una sigla, un acronimo, un termine oppure
una abbreviazione che non conoscete, provate a ricercarne il significato in GSMWORLD.it.
GLOSSARIO
dei termini
Cerca in GSMWORLD.it Cerca acronimo o sigla


  Home     FAQ     Tips&Tricks     GSM     Tecnologia     News     Ricerca     Glossario     Per contattarci  
Copyright © Marcello Scatà 1997-2004
Disclaimer - Note legali