webstat GSMWORLD.it
GSMWORLD.it: News online Stampa questa pagina
Accordo OMNITEL-IBM per l'e-mobile office

 

2 APRILE 2000. Omnitel e IBM hanno siglato un accordo per soddisfare, grazie ad una specifica piattaforma tecnologica, le crescenti richieste di soluzioni aziendali e-business con accesso da rete radiomobile.

Accedere alla Intranet della propria azienda piuttosto che navigare sul web, collegarsi al proprio ufficio, sincronizzare il proprio PC portatile con quello di un collega rimasto in sede, aggiornare un data base, il tutto senza vincoli fisici: questo è quanto chiede il mercato delle aziende, sempre più orientato verso soluzioni wireless non solo per la trasmissione della voce ma anche per quella di dati e immagini.

L'accordo Omnitel-IBM vuole fornire soluzioni concrete e innovative a queste esigenze, valorizzando gli asset infrastrutturali e commerciali delle due aziende: IBM infatti rende disponibili le proprie tecnologie per la mobilizzazione del posto di lavoro e le proprie partnership commerciali, mentre il network tecnologico di Omnitel rappresenta la infrastruttura naturale per soluzioni wireless connectivity.

"L'accordo di oggi - ha commentato Vittorio Colao, Amministratore Delegato di Omnitel - rappresenta una significativa evoluzione del Mobile Computing poichè consente alle aziende che sceglieranno i nostri servizi la possibilità di accedere a qualsiasi wireless network da qualsiasi luogo e in qualsiasi momento, grazie all'infrastruttura di rete di Omnitel". E' un progetto concreto - ha dichiarato Elio Catania, Presidente e Amministratore Delegato di IBM Italia - e di questo c'è bisogno. Le Aziende richiedono un contatto costante con le forze sul territorio e oggi le tecnologie lo consentono. Sono grandi le prospettive di sviluppo in un Paese in cui l'installato wireless è in continua e rapida espansione ed è sempre più vitale consentire ai professionisti in movimento l'accesso costante e immediato alle applicazioni e-business".

Le soluzioni di e-Mobile Office previste dall'accordo sono destinate a tutte le aziende che si caratterizzano per la forte mobilità del loro personale, in Italia e all'estero, e per chi ha capacità e volontà di cogliere le opportunità della prossima espansione del mercato di Internet in Italia. Nel corso di quest'anno infatti si prevede in Italia, nel segmento business-to-business, uno sviluppo del commercio elettronico per un volume d'affari di circa 6.000 miliardi di Lire a fronte di 1.500 miliardi nel segmento business-to-consumer (Fonte: DataBank), a testimonianza del fatto che anche nel nostro Paese si stia affermando un modello economico e sociale che utilizza a fondo le tecnologie pervasive computing.


ALTRE NOTIZIE CORRELATE

27/05/2002    OmnitelVodafone chiede chiarezza sulla portabilità

03/05/2002    Omnitel e Number Portability

01/03/2002    Furti di telefonini: accordo tra gli operatori

06/02/2002    Omnitel e S.Valentino: ricaricabile a metà prezzo

19/01/2002    Nuovi prefissi per Thuraya e Omnitel

12/12/2001    Omnitel: false le catene di S. Antonio via SMS

07/10/2001    Chiamate fisso-mobile: nuove tariffe

15/09/2001    IPSE 2000 inizia e si accorda con Omnitel

07/09/2001    WAP: vi insegnamo il WML

05/09/2001    CMD-J6: in arrivo il nuovo gioiello Sony

News ultimi 15 giorni    |     News ultimi 30 giorni    |     Sommario    |     Sezioni


DOMANDA & RISPOSTA
Intercettare i GSM é possibile?
Se in questa pagina avete trovato una sigla, un acronimo, un termine oppure
una abbreviazione che non conoscete, provate a ricercarne il significato in GSMWORLD.it.
GLOSSARIO
dei termini
Cerca in GSMWORLD.it Cerca acronimo o sigla


  Home     FAQ     Tips&Tricks     GSM     Tecnologia     News     Ricerca     Glossario     Per contattarci  
Copyright © Marcello Scatà 1997-2004
Disclaimer - Note legali