webstat GSMWORLD.it
GSMWORLD.it: News online Stampa questa pagina
Nuove regole per chiamare i telefonini

 

31 MAGGIO 2001. Dal 29 giugno 2001 niente più zero nei prefissi dei cellulari.

Dal 1 Marzo 2001 nuovi prefissi per chiamare i telefoni cellulari.

Dal 1 Marzo 2001 la modalità di composizione dei numeri di telefoni cellulari segue nuove e semplici regole: in seguito alle disposizioni dell'Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni, per chiamare un qualsiasi numero di telefono cellulare non si deve più comporre lo zero iniziale del prefisso.

Per esempio, per chiamare un numero di telefono cellulare Omnitel Vodafone si deve digitare 348, 347, 340, 349, seguito dal numero di telefono desiderato.

Esempio

Questa nuova modalità riguarda tutte le chiamate voce, dati, fax e la trasmissione dei Brevi Messaggi di Testo (SMS) dirette ad un qualsiasi numero di telefono cellulare.

Le chiamate effettuate con il prefisso preceduto dallo zero verranno comunque inoltrate, ma solo fino al 29 giugno 2001.

Dal 30 giugno 2001 sarà possibile chiamare un numero di telefono cellulare solo omettendo lo zero iniziale del prefisso.

Inizia subito: aggiornate fin da ora la rubrica del vostro telefono cellulare omettendo lo zero del prefisso dai numeri memorizzati. Vi ricordiamo, inoltre, che impostando i numeri nel formato internazionale, ovvero +39 seguito dal prefisso senza lo zero e dal numero di telefono cellulare (es. +393481234567), potrete utilizzare la rubrica da qualsiasi paese estero.

Per la trasmissione dei Brevi Messaggi di Testo (SMS), verificate, utilizzando il menù messaggi del vostro telefono cellulare, che il Numero del Centro Servizi Messaggi sia impostato in formato internazionale.

(Tratto dal sito Omnitel)

SERVIZI TIM: AGGIUNGERE UN "4"
In seguito alle modifiche introdotte al piano di numerazione nazionale, cambierà anche il modo per accedere ai servizi dedicati ai Clienti TIM; dovrete anteporre il numero "4" a quello del servizio da chiamare. Pertanto, dal 30 Settembre 2001 per accedere a tutti i servizi TIM che iniziano per "9", dovrete solo aggiungere il "4" prima del numero del servizio desiderato.

News ultimi 15 giorni    |     News ultimi 30 giorni    |     Sommario    |     Sezioni


DOMANDA & RISPOSTA
Suonerie personalizzate per Nokia
Se in questa pagina avete trovato una sigla, un acronimo, un termine oppure
una abbreviazione che non conoscete, provate a ricercarne il significato in GSMWORLD.it.
GLOSSARIO
dei termini
Cerca in GSMWORLD.it Cerca acronimo o sigla


  Home     FAQ     Tips&Tricks     GSM     Tecnologia     News     Ricerca     Glossario     Per contattarci  
Copyright © Marcello Scatà 1997-2004
Disclaimer - Note legali