webstat GSMWORLD.it
GSMWORLD.it: News online Stampa questa pagina
Speeka annuncia il ritorno di Iridium

 

22 FEBBRAIO 2001. Iridium is back: il vero telefono satellitare mondiale é ancora operativo, con prezzi incredibilmente bassi.

Comunicato stampa Speeka:

Speeka é lieta di annunciare che Iridium, un sistema satellitare ancora funzionante, ma che per le note ifficoltà economiche della società fu messo in quarantena, sarà di nuovo disponibile a partire dalla fine di marzo. Iridium é un sistema unico, che si può veramente definire mondiale, in quanto copre tutto il globo, senza zone d'ombra, per una copertura completa per soddisfare le necessità di utilizzo degli utenti più esigenti.

Il terminale, di dimensioni leggermente superiori a quelle di un normale telefono cellulare, si presenta estremamente pratico e leggero da utilizzare. Dotato di una pratica antenna omnidirezionale, può essere usato ovunque nel mondo, a differenza di Globalstar, soggetto ad un utilizzo solo in quelle nazioni in cui sono stati siglati accordi di roaming e sono state costruite apposite gateways per consentire il "passaggio" delle comunicazioni satellitari. Infatti nel sistema Globalstar, varie zone non sono coperte dal sistema, come ad esempio le nazioni africane ed asiatiche, la maggior parte di quelle sud americane ed ovviamente gli oceani.

Il sistema Iridium, con 66 satelliti di tipo LEO, orbitanti intorno alla terra in orbita bassa, garantisce una copertura continua, con un roaming automatico satellitare immediato in riferimento al satellite meglio posizionato per gestire le trasmissioni. I costi sono notevolmente ridotti, in quanto il nuovo Iridium é una struttura estremamente snella, senza il pesante fardello costituito dall'enorme costo dell'implementazione del sistema stesso, che in effetti era stata la causa del fallimento di Iridium in primo luogo.

Iridium fin dall'inizio delle trasmissioni previste per fine marzo 2001, offrirà non solo voce: sarà disponibile anche la trasmissione dati a 2400bps, una velocità non elevata, ma che comunque é più che sufficiente per garantire un'efficace trasmissione dei messaggi di posta elettronica.

Le tariffe di chiamata, valide per voce e dati, sono estremamente basse: il costo di una telefonata Iridium- Iridium é di US$ 0.99, mentre quella di una telefonata normale, ovunque nel mondo, a qualsiasi ora, é di U$ 1.50. Per tutti gli utenti già in possesso di una SIM card Iridium offriamo l'attivazione gratuita della nuova linea. L'accesso al sistema prevede un canone mensile di 20.00 US$. I vecchi apparati Iridium sono ovviamente ancora validi e possono essere usati con le nuove SIM card da noi fornite. Non é ancora disponibile alcuna opzione di roaming in modalità GSM, anche se sono allo studio alcuni accordi per permettere una soluzione combinata GSM- Iridium. Per chi volesse acquistare gli apparati Iridium, abbiamo ovviamente a disposizione entrambi i modelli, il Motorola 9500 ed il nuovissimo, più piccolo e più efficiente Motorola 9505, completi di accessori. Offriamo anche valide soluzioni di paging, (teledrin) per chi volesse adottare questa soluzione più economica di un apparato satellitare.

L'apparato Iridium viene venduto e fornito con 1 batteria standard e relativo caricabatteria, custodia. Sono disponibili anche altri accessori, come antenna esterna per utilizzo in barca od in macchina, l'alimentazione 12V, batterie potenziate per una maggiore autonomia: abbiamo infatti batterie ad alta capacità per ottenere un'autonomia di funzionamento di circa 4 giorni in stand-by e 5 ore di conversazione.

Speeka offre anche il noleggio degli apparati Iridium, in tutto il mondo. Grazie a tariffe studiate per meglio rispondere alle esigenze dei futuri utilizzatori, Speeka é la prima società in Europa ad offrire questo servizio con il nuovo sistema satellitare Iridium, a conferma della propria posizione di primaria importanza nel panorama della telefonia satellitare in Italia ed in Europa. Speeka, inoltre, dà ai propri clienti un servizio mondiale, appoggiandosi alla propria rete di distributori, cosi che, in oltre 80 nazioni nel mondo, una qualsiasi richiesta di aiuto possa sempre venire gestita nella maniera ottimale, ed a completo beneficio del cliente.

Per maggiori informazioni visitare il sito web: www.speeka.com


ALTRE NOTIZIE CORRELATE

07/11/2000    Il sistema satellitare Globalstar

29/10/2000    TWC: nuovo operatore di telefonia fissa

29/10/2000    THURAYA il nuovo sistema satellitare

News ultimi 15 giorni    |     News ultimi 30 giorni    |     Sommario    |     Sezioni


DOMANDA & RISPOSTA
Autovelox e telefonini Nokia
Se in questa pagina avete trovato una sigla, un acronimo, un termine oppure
una abbreviazione che non conoscete, provate a ricercarne il significato in GSMWORLD.it.
GLOSSARIO
dei termini
Cerca in GSMWORLD.it Cerca acronimo o sigla


  Home     FAQ     Tips&Tricks     GSM     Tecnologia     News     Ricerca     Glossario     Per contattarci  
Copyright © Marcello Scatà 1997-2004
Disclaimer - Note legali