webstat GSMWORLD.it
GSMWORLD.it: News online Stampa questa pagina
OMNITEL: Eurocall servizio paneuropeo di Vodafone

 

17 GENNAIO 2001. Per 70 milioni di clienti telefonate a tariffa singola in tutta Europa.

Omnitel lancia EuroCall, il primo servizio paneuropeo del Gruppo Vodafone, che dal 12 febbraio consentirà ai propri clienti che si trovano all'estero di avere una tariffa unica per il traffico effettuato in roaming usando le reti Vodafone. EuroCall è il primo servizio paneuropeo disponibile per tutti i clienti Vodafone del continente, e potrà essere utilizzato da 70 milioni di persone.

I clienti che sceglieranno il servizio EuroCall potranno coniugare alla convenienza economica anche la semplicità del meccanismo di tariffazione: attualmente infatti le tariffe applicate a chi è in roaming dipendono dalla fascia oraria, dalla rete di origine del cliente, dalla rete ospitante, e dalla destinazione della chiamata, con oltre 10.000 possibili diverse soluzioni. Il servizio EuroCall potrà essere utilizzato dai clienti europei delle società partecipate dal Gruppo Vodafone: Vodafone (Gran Bretagna), SFR (Francia), D2 (Germania), Omnitel (Italia), Libertel (Olanda), Europolitan (Svezia), Telecel (Portogallo), Airtel (Spagna), Panafon (Grecia), Proximus (Belgio), Tele.ring (Austria), Eircell (Irlanda), Swisscom (Svizzera e Liechtenstein). Nella comunicazione ai clienti le reti dei gestori partecipanti saranno identificate come Gold Network.

La media delle tariffe di roaming applicate ai clienti Omnitel nei Paesi dove sarà possibile utilizzare il servizio EuroCall è attualmente di 1.783 lire al minuto in fascia alta e di 1.325 lire al minuto in fascia bassa. I clienti di Omnitel che attiveranno il servizio EuroCall sul loro piano tariffario, prepagato o in abbonamento, quando si troveranno all'estero utilizzando la Gold Network, pagheranno una tariffa flat di 1.300 lire (+ IVA) al minuto (24 ore al giorno, 7 giorni su 7) per effettuare una chiamata verso un qualsiasi numero di rete fissa o mobile all'interno della Roaming Zone. I Paesi della Roaming Zone sono: Andorra, Austria, Belgio, Danimarca, Finlandia, Francia, Germania, Gibilterra, Gran Bretagna, Grecia, Irlanda, Italia,Liechtenstein,Lussemburgo, Norvegia, Olanda, Portogallo, Spagna, Svezia, Svizzera.

Nessun cambiamento invece per le chiamate ricevute dai clienti Omnitel all'estero, ai quali continuerà ad essere applicata la tariffa di trasferimento della chiamata dall'Italia al Paese visitato, secondo le condizioni economiche già previste nel loro piano tariffario. Alle chiamate effettuate da un cliente Omnitel - così come di un'altra azienda del gruppo Vodafone - che si trova in uno dei 20 Paesi della Roaming Zone, ma non è in roaming su un operatore Gold, verrà applicata in ogni caso una tariffa speciale sempre di 1.800 lire (+IVA) al minuto.


ALTRE NOTIZIE CORRELATE

27/05/2002    OmnitelVodafone chiede chiarezza sulla portabilità

03/05/2002    Omnitel e Number Portability

01/03/2002    Furti di telefonini: accordo tra gli operatori

06/02/2002    Omnitel e S.Valentino: ricaricabile a metà prezzo

19/01/2002    Nuovi prefissi per Thuraya e Omnitel

12/12/2001    Omnitel: false le catene di S. Antonio via SMS

07/10/2001    Chiamate fisso-mobile: nuove tariffe

07/10/2001    Wind: torna il roaming con Omnitel

15/09/2001    IPSE 2000 inizia e si accorda con Omnitel

04/09/2001    Omnitel utilizzerà la rete in fibra di Telecom

News ultimi 15 giorni    |     News ultimi 30 giorni    |     Sommario    |     Sezioni


DOMANDA & RISPOSTA
Logo di Avvio per Nokia
Se in questa pagina avete trovato una sigla, un acronimo, un termine oppure
una abbreviazione che non conoscete, provate a ricercarne il significato in GSMWORLD.it.
GLOSSARIO
dei termini
Cerca in GSMWORLD.it Cerca acronimo o sigla


  Home     FAQ     Tips&Tricks     GSM     Tecnologia     News     Ricerca     Glossario     Per contattarci  
Copyright © Marcello Scatà 1997-2004
Disclaimer - Note legali