NOKIA



GSMWORLD.it

Stampa questa pagina
Loghi e suonerie
Logo operatore
Logo gruppo
Logo avvio
Suonerie
Download

SMS
Screen saver
Picture SMS
Flash SMS
Blink SMS

INFORMAZIONI
Netmonitor
Tips&tricks

GSMWORLD
Home
Tecnologia
News
Ricerca
Glossario
Contattaci

Ricerca
Ricerca un termine
in GSMWORLD:



Screen saver

Uno screen saver é un'immagine della dimensione di 74x28 pixel a due colori, che viene trasmessa e ricevuta tramite SMS. L'immagine é codificata all'interno del corpo degli SMS e trasmessa. Il cellulare riconosce tale particolare SMS e capisce che non contiene testo, ma un'immagine e la decodifica oppurtamente. Diversamente da quanto accade con i Picture message, é possibile visualizzare l'immagine codificata nel messaggio e decidere se, eventualmente, farla diventare lo sfondo del display del proprio cellulare, nei momenti in cui questo non viene usato.
Uno screen saver (molto comune sugli schermi dei PC) e' appunto un'immagine che appare sullo schermo, quando il terminale non viene usato (non ci sono chiamate in corso, non state mandando o ricevendo SMS...). Poiché la codifica di un'immagine e' piu' grande dei 160 byte disponibili su un SMS, l'immagine deve essere codificata su più SMS. Ogni screen saver si compone quindi di 3 SMS, e l'invio di un screen saver, scatena, di fatto, la trasmissione di 3 SMS. E' il telefono che, in modo trasparente all'utente, concatena i 3 SMS e mostra l'immagine come se fosse composta da un solo SMS.
E' possibile salvare un solo screen saver, salvandone un nuovo verrà sovrascritto (e si perderà) quello precedentemente memorizzato.

Quali modelli possono ricevere i Loghi operatore?
Per adesso i loghi sono disponibili solo per alcuni modelli di cellulari Nokia.

Cosa fare alla ricezione di un Logo operatore?
La ricezione di un Logo Operatore é segnalata dalla comparsa sul display del messaggio: "Profilo ricevuto". Selezionando opzioni avrete a disposizione tre possibilità:
Visualizza: visualizzare lo screen saver ricevuto
Salva: salvarlo
Non salva: non salvarlo




GSMWORLD...viaggio nel mondo del GSM...
webstat Copyright © Marcello Scatà 1997-2002 - Ultima modifica domenica 7 novembre 2004
Execution time 3 ms