GSMWORLD.it...viaggio nel mondo del GSM... GSMWORLD.it

GSMWORLD.it: News online
Il primo terminale di H3G '3' sarà NEC

 

27 OTTOBRE 2002. Presentato il nuovo modello 3G che H3G commercializzerà ai propri clienti.

NEC 3G I videofonini NEC ordinati sono tutti dual-mode; in particolare la tranche aggiuntiva di videofonini possiede funzionalità di messaggistica avanzata per un uso sia professionale, sia consumer. I videofonini dual-mode permetteranno agli utenti non solo di usufruire dei servizi multimediali avanzati, come la videochiamata P2P (Person-to-Person) quando utilizzano la piattaforma 3G, ma anche di disporre di tutti i servizi di seconda generazione quando si trovano al di fuori della copertura della rete UMTS.

Nell'agosto 2001 Hutchison aveva annunciato di aver selezionato NEC come fornitore privilegiato per i terminali 3G, e questo mese sono iniziate le consegne da parte di NEC dei primi 1000 terminali 3G alle società 3G di Hutchison nel Regno Unito ed in Italia, da utilizzare in prova per l'utenza amica. NEC è anche impegnata direttamente nel rollout delle infrastrutture di rete di Hutchison nel Regno Unito, come annunciato da Hutchison 3G UK nell'aprile 2001.

Tutti i nuovi terminali sono in grado di offrire un'ampia gamma di caratteristiche molto apprezzate dagli utilizzatori come tastiere tipo computer, videocamere integrate e schermi a colori molto ampi. A questo si aggiunge una memoria che può raggiungere ben 64Mb, funzioni integrate Java e software sviluppato ad hoc.

Susumu Otani, Vice Presidente Associato ed Executive General Manager della Divisione Terminali Mobili di NEC, ha dichiarato: "L'arrivo della terza generazione di comunicazioni mobili ha generato tutta una serie di nuove opportunità di business. Come conseguenza, il telefonino si è evoluto in un apparato altamente avanzato, che incorpora molte nuove tecnologie e caratteristiche. NEC è diventata leader nella produzione di apparecchi sofisticati ma semplici da usare, che rispondono a bisogni specifici e contemporaneamente seguono le tendenze del mercato".



DISCLAIMER GSMWORLD.it consente all'utente di utilizzare il contenuto della presente pagina a condizione che: a) il documento serva solo a scopi informativi; b) il documento sia usato solo per scopi personali e comunque non commerciali; c) si faccia riferimento all'autore, quando il documento viene usato. GSMWORLD.it non si assume alcuna responsabilità per qualsiasi materiale realizzato o pubblicato da Terzi che sono linkati direttamente da questa pagina. Tutti i marchi, i nomi dei prodotti e dei servizi citati sono registrati dai rispettivi proprietari.

Copyright © Marcello Scatà 1997-2002
URL http://www.gsmworld.it/news.asp?id=438
Stampato sabato 27 aprile 2024 01:15:46