GSMWORLD.it...viaggio nel mondo del GSM... GSMWORLD.it

GSMWORLD.it: News online
Provato per voi il Siemens M30

 

20 FEBBRAIO 2001. Un nostro visitatore ci racconta le sue impressioni

Siemens M30 Lo vedo da molte settimane esposto nelle vetrine dei negozi e finalmente ho potuto provarlo. Personalmente ho avuto molto tempo fa il Siemens S6 ed era un terminale che all'epoca era già innovativo e considerato prezzo-prestazioni era eccellente ed anche l' M30 mi sembra sia degno di questa caratteristica anche se forse non ha avuto il riscontro di pubblico che si merita.

E' un telefono essenziale, non ha molti fronzoli ideale per chi fa esclusivamente traffico voce. Ha una forma rettangolare e la parte alta è semicircolare, impossibile appoggiarlo in piedi sulla scrivania, l'antenna è integrata ed il corpo ha un buon grip in quanto è rivestito di una gomma morbida. Il display sembra ovale perché il cover che lo ricopre gli da questa forma ma in realtà è rettangolare. L'illuminazione è buona ed è di un colore ambra tendente al rosso vivo, buono il contrasto e buona anche la visione notturna. Nel display vengono contemporaneamente visualizzate le seguenti informazioni: Gestore, ora e indicazione dello stato di carica della batteria che a mio modesto avviso non è dei migliori.

Siemens M30 Molto carina è la griglietta metallica che protegge l'altoparlante, l'audio è anche molto buono esente da rumori di fondo. Di suonerie ne ha diverse anche se una sola è una vera suoneria; le altre sono suoni da videogiochi e manca l'avviso a vibrazione. Durante la chiamate viene visualizzato il tempo in conversazione, questa per me è una caratteristica importante per "regolarsi" un po' soprattutto utilizzando un abbonamento e non una carta prepagata. Tra le funzioni di valore aggiunto troviamo gli ormai immancabili giochi, ce ne sono tre ma sono veramente bruttini.

Possiede la funzione di cronometro e orologio come già detto, ma manca la sveglia funzione da me sempre apprezzata magari anche per ricordarsi che sta finendo il tempo disponibile della zona disco dove ho posteggiato la macchina. Per estrarre SIM bisogna togliere un coperchio posteriore, il pacco batterie e appare la SIM che sembra sia difficile da estrarre ma in realtà è semplicissimo; anche questa funzione data la diffusione della doppia scheda è per me caratteristica importante. Togliendo la batteria bisogna reinserire l'ora corretta, è possibile sostituire anche i cover frontali ma è risulta un'operazione un po' difficile ed ho avuto "paura" di rompere qualcosa. Confezione sempre ridotta all'osso, terminale, pacco batterie e caricabatteria. La batteria si carica un' ora e mezza-due e dura massimo 250 h in stanby. Anche il peso è abbastanza ridotto con i suoi 110 gr. Un telefono diverso fuori dal coro ma ottimo per chi non vuole spendere un patrimonio e fa solo traffico voce. Nessun difetto grosso rilevato al momento.


ALTRE NOTIZIE CORRELATE

07/09/2001    WAP: vi insegnamo il WML

05/09/2001    CMD-J6: in arrivo il nuovo gioiello Sony

20/06/2001    OMNITEL: nuova configurazione per WAP

06/06/2001    OMNITEL2000 diventa VIZZAVI ITALIA

21/05/2001    WAPPUP e le opportunità dell'internet mobile

11/03/2001    Panasonic GD93

16/02/2001    R380s - Inizia l’era del palmare+cellulare

14/02/2001    Nuova sezione WAPmania

14/02/2001    wappup anche in Italia

24/01/2001    Prova: Motorola Timeport 250





DISCLAIMER GSMWORLD.it consente all'utente di utilizzare il contenuto della presente pagina a condizione che: a) il documento serva solo a scopi informativi; b) il documento sia usato solo per scopi personali e comunque non commerciali; c) si faccia riferimento all'autore, quando il documento viene usato. GSMWORLD.it non si assume alcuna responsabilità per qualsiasi materiale realizzato o pubblicato da Terzi che sono linkati direttamente da questa pagina. Tutti i marchi, i nomi dei prodotti e dei servizi citati sono registrati dai rispettivi proprietari.

Copyright © Marcello Scatà 1997-2002
URL http://www.gsmworld.it/news.asp?id=247
Stampato martedì 23 aprile 2024 10:02:26