GSMWORLD.it...viaggio nel mondo del GSM... GSMWORLD.it

GSMWORLD.it: News online
Elettromagnetismo: l'opinione di Telecom Italia

 

1 NOVEMBRE 2000. Rapporto sull'elettromagnetismo di Telecom Italia: contributo per una informazione chiara ed estesa sull'argomento.

Riportiamo il documento distribuita da Telecom Italia con l'intendo di fare chiarezza sull'argomento Elettromagnetismo. La realizzazione sembra davvero molto curata.

Per approfondimenti potete consultare la sezione Elettromagnetismo: per saperne di più di GSMWORLD.it

Viviamo sempre più immersi nelle nuove tecnologie e intorno a noi molte sono le apparecchiature che generano campi elettrici e magnetici: dalle linee di trasporto e distribuzione dell'energia elettrica agli impianti di trasmissione per le telecomunicazioni e le trasmissioni televisive fino a molti degli oggetti che utilizziamo quotidianamente in casa. Le possibili conseguenze dei campi elettromagnetici sulla salute sono causa di preoccupazione e per questo argomento di attualità e discussione.

Gli studi e le ricerche scientifiche realizzate su questo tema sono numerose ma proprio per questo spesso non contribuiscono a dare certezze ai consumatori e possono creare allarmismi ingiustificati.

Telecom Italia ha voluto raccogliere elementi e dati utili per inquadrare correttamente la questione e dare un contributo per una informazione chiara ed estesa sull'argomento.

Questa iniziativa è infatti rivolta a tutti coloro che, pur non essendo "addetti ai lavori", vogliono conoscere, seppure in grandi linee, i principali aspetti di questo tema. Le domande alle quali si cerca di rispondere sono quelle che ci poniamo spesso: cosa è l'elettromagnetismo, cosa dicono le leggi in proposito, come è possibile minimizzare l'interferenza elettromagnetica? Su questi interrogativi si cerca di fare chiarezza, dando particolare rilievo al rapporto tra elettromagnetismo e strumenti di telecomunicazione e alle iniziative di Telecom Italia su questo tema di particolare interesse per tutti.

Elettromagnetismo: l'opinione di Telecom Italia (circa 1.3 MB, versione Acrobat PDF)


ALTRE NOTIZIE CORRELATE

23/01/2002    Con l'Euro novità per la telefonia pubblica

26/10/2001    Schermare gli edifici contro l'elettrosmog

09/10/2001    C'e' chi pensa che una BTS inquini l'acqua...

04/09/2001    Omnitel utilizzerà la rete in fibra di Telecom

11/05/2001    Meglio gli auricolari oppure il telefonino?

26/04/2001    Coccinelle assorbi radiazioni. L'ennesima bufala?

27/02/2001    Telefonini Italia, viviamo tra le antenne

04/02/2001    Graziemille di Telecom Italia: servizi al telefono

31/01/2001    SMS: ora anche dal telefono fisso!

13/01/2001    Il servizio 12 si automatizza e... rincara!





DISCLAIMER GSMWORLD.it consente all'utente di utilizzare il contenuto della presente pagina a condizione che: a) il documento serva solo a scopi informativi; b) il documento sia usato solo per scopi personali e comunque non commerciali; c) si faccia riferimento all'autore, quando il documento viene usato. GSMWORLD.it non si assume alcuna responsabilità per qualsiasi materiale realizzato o pubblicato da Terzi che sono linkati direttamente da questa pagina. Tutti i marchi, i nomi dei prodotti e dei servizi citati sono registrati dai rispettivi proprietari.

Copyright © Marcello Scatà 1997-2002
URL http://www.gsmworld.it/news.asp?id=159
Stampato venerdì 19 aprile 2024 15:05:37