webstat GSMWORLD.it
GSMWORLD.it: News online Stampa questa pagina
PLUGIT: nasce un nuovo servizio rivoluzionario

 

20 SETTEMBRE 2000. Nasce dalla volontà di PLUG IT di coniugare telefonia e telematica il nuovo PLUGIT OPEN SERVICE.

Con l'avvio di questo nuovo servizio, il cliente Plug It non avrà più bisogno di sottoscrivere un contratto per ciascun servizio attivato, ma potrà avvalersi di un unico contratto aperto nel quale potranno essere gestiti servizi di telecomunicazione di vari livelli. Alla luce dei continui innovativi servizi che il mercato richiede e che Plug It è fortemente motivato ad esaudire ed oltremodo ad incentivare, si può intravedere la potenzialità di questo nuovo modo di intendere un rapporto aperto e privo di odiose burocrazie.

Tutti i servizi offerti da PLUG IT entreranno a far parte di un listino unico e l'utente, accederà all'area Web a lui riservata all'interno del sito http://www.plugit.it, utilizzando la propria password che verrà rilasciata in sede di sottoscrizione contrattuale. Da quel momento sarà in grado di attivare un servizio piuttosto che sospendere o chiuderne un altro, il tutto senza dover sottoscrivere modulistica ritenuta generalmente complicata e spesso troppo tecnicistica, utilizzando semplicemente la propria password. Questo particolare e nel contempo semplicissimo meccanismo, permetterà oltretutto all'utente di non doversi preoccupare di dare noiose disdette dei servizi precedentemente attivati, ma soprattutto gli consentirà di pagare i servizi stessi a consumo e non necessariamente a termine. In poche parole sarà possibile acquistare uno spazio internet e sopprimerne l'utilizzo dopo pochi giorni, pagando unicamente la quota realmente utilizzata.

Presumiamo che un cliente che non conosce la vastità dell'offerta dei servizi Plug It acquisti presso un rivenditore una tessera prepagata per Lit. 100.000 di traffico telefonico, sollecitato dalla specifica e conveniente tariffa verso una destinazione internazionale. Accedendo al sito Web di Plug It scopre le interessanti tariffe telefoniche nazionali, piuttosto che urbane, e chiede di poter usufruire anche di questo servizio: grazie alla sua password effettua la registrazione del servizio che viene attivato in tempo reale. Nel frattempo si accorge che sul proprio sito web attivo presso un Internet Service Provider (anche diverso da Plug It spa) si presenta un malfunzionamento se si tenta di accedere ad una determinata pagina, ed il suo Webmaster si trova in vacanza e quindi è irraggiungibile. Compilando una form di supporto tecnico sempre all'interno dell'area riservata, riceverà entro 3 ore il preventivo e dietro sua approvazione la soluzione del problema entro le 24 ore successive. Nel frattempo il suo credito telefonico iniziale di 100.000 lire potrebbe essersi assottigliato, ma non ci sono problemi: verrà avvisato a mezzo e-mail, al momento in cui il credito avrà raggiunto la soglia residua che egli stesso avrà deciso.

Se poi il monte servizi cresce e diventa costante nel tempo Plug It spa gli assegnerà un affidamento finanziario vigendo il quale il cliente stesso avrà tutto il tempo necessario per effettuare le ricariche. Se l'utente è un professionista lungimirante ed avesse intenzione di offrire servizi di consulenza tramite telefono, potrà sottoscrivere il servizio Voice-Plus, ottenendo l'attivazione sempre in tempo reale, e magari ricaricare il suo credito telefonico con le 1000 lire al minuto (circa) di consulenza telefonica su numerazione 166. Per chiunque, non appena i volumi lo giustificano, Plug It stessa accrediterà all'utente un affidamento permanente, evitandogli la preoccupazione di provvedere a frequenti ricariche del credito telefonico. Tutti i servizi godutisaranno oggetto di una unica fattura riepilogativa mensile. Per sottoscrivere il nuovo contratto potrete collegarvi all'indirizzo internet http://www.plugit.it oppure contattare il servizio clienti al numero gratuito 800.984200. (Fonte PLUG IT)


ALTRE NOTIZIE CORRELATE

28/11/2000    Variazione prefisso 147

11/11/2000    PLUGIT vara nuovi piani tariffari

04/10/2000    Cable & Wireless ha scelto Nortel Networks

22/09/2000    Nuovi servizi per il portale multiaccesso INWIND

19/09/2000    PLUGIT e DIGITEL: nuove tariffe

06/09/2000    WIND ha scelto TIBCO Software come partner

18/06/2000    PLUGIT: nuove tariffe e chiamate locali

21/05/2000    PLUGIT: nuove tariffe

26/04/2000    TISCALIi: nuove tariffe 10030 e Internet FlatZero

26/03/2000    Nuove tariffe telefonia fissa

News ultimi 15 giorni    |     News ultimi 30 giorni    |     Sommario    |     Sezioni


DOMANDA & RISPOSTA
Attenzione a false email da GSMWORLD.it
Se in questa pagina avete trovato una sigla, un acronimo, un termine oppure
una abbreviazione che non conoscete, provate a ricercarne il significato in GSMWORLD.it.
GLOSSARIO
dei termini
Cerca in GSMWORLD.it Cerca acronimo o sigla


  Home     FAQ     Tips&Tricks     GSM     Tecnologia     News     Ricerca     Glossario     Per contattarci  
Copyright © Marcello Scatà 1997-2004
Disclaimer - Note legali