webstat GSMWORLD.it
GSMWORLD.it: News online Stampa questa pagina
TIM lancia "TIM photo album"

 

25 NOVEMBRE 2001. Da oggi é possibile vedere foto e immagini su Internet e sui nuovi telefonini M-Services di TIM

TIM ha da pochi giorni iniziato ad offrire un servizio per scaricare da Internet foto da guardare e conservare sul cellulare oppure condividere con gli amici. Il nuovo servizio, "TIM Photo Album", é attivo per tutti i clienti TIM che abbiano un telefonino abilitato agli M-Services. "TIM Photo Album" é stato presentato da TIM in anteprima in Italia allo SMAU di Milano.

E' possibile scegliere e scaricare sul proprio telefonino le foto preferite, prelevate direttamente dal sito www.i-tim.it. e inviarle in pochi secondi sul telefonino M-Services degli amici oppure dei familiari, semplicemente spingendo un tasto.

I clienti TIM potranno creare il proprio album di foto su Internet: sarà sufficiente, infatti, registrarsi sulla pagina web del sito www.i-tim.it dedicata al servizio, inserire il nome dell'album, con una breve descrizione delle foto contenute e seguire le istruzioni che guideranno alla creazione e all'aggiornamento dell'album di foto. Dopo essersi registrato ogni cliente potrà creare uno o più album, inserendo sulla pagina web le foto che comporranno il proprio album personale.

Con il WAP sarà possibile, inoltre, avere una anteprima delle foto sul cellulare (senza ricorrere al collegamento da rete fissa) e effettuare il download, cioé lo scaricamento della foto sul proprio telefonino M-Services. La foto può essere scaricata e memorizzata sul telefonino come wallpaper o come screensaver. Dopo aver scaricato l'immagine il cliente riceverà un SMS di notifica.

E' possibile anche invitare una persona a visitare il proprio album. L'invito puo' avvenire con una e-mail o con un messaggio WAP Push (la tecnologia M-Services che permette collegamenti istantanei a pagine WAP).

Nella prima fase il servizio di scaricamento di foto sara' attivato con offerta promozionale gratuita.

News ultimi 15 giorni    |     News ultimi 30 giorni    |     Sommario    |     Sezioni


DOMANDA & RISPOSTA
Riattivazione di una SIM card bloccata?
Se in questa pagina avete trovato una sigla, un acronimo, un termine oppure
una abbreviazione che non conoscete, provate a ricercarne il significato in GSMWORLD.it.
GLOSSARIO
dei termini
Cerca in GSMWORLD.it Cerca acronimo o sigla


  Home     FAQ     Tips&Tricks     GSM     Tecnologia     News     Ricerca     Glossario     Per contattarci  
Copyright © Marcello Scatà 1997-2004
Disclaimer - Note legali