webstat GSMWORLD.it
GSMWORLD.it: News online Stampa questa pagina
Nokia presenta a Barcellona tre nuovi cellulari

 

11 DICEMBRE 2001. Il Nokia 7650, il Nokia 5210,il Nokia 6510 oltre tre nuovi accessori Bluetooth arricchiscono da oggi la gamma prodotti Nokia.

Riportiamo per intero il comunicato stampa ufficiale Nokia:

Il Nokia 7650 è il primo telefono Nokia con funzioni di gestione delle immagini, dotato di telecamera digitale e funzione di multimedia messaging services (MMS). Le consegne del Nokia 7650 inizieranno in Europa e in Asia nel secondo trimestre del 2002.

"Il lancio di oggi segna un notevole progresso in questo settore," ha detto Jorma Ollila, Chairman e CEO di Nokia. "La storia ha dimostrato che ogni progresso nel modo di comunicare crea una cultura della comunicazione del tutto nuova. Proprio come la transizione dalla radio alla TV, l'evoluzione dai messaggi di testo ai messaggi multimediali segna l'inizio di una nuova era delle comunicazioni mobili, combinando le immagini con suoni e testi. Entro la fine del 2002, prevediamo che oltre la metà dei terminali Nokia venduti saranno abilitati al MMS e nel 2003 il MMS sarà una funzione integrata in tutti i nuovi telefoni Nokia."

Le funzioni di gestione delle immagini del Nokia 7650 comprendono una telecamera digitale integrata con risoluzione VGA, la possibilità di scattare e inviare foto, un album fotografico per salvare le immagini e un ampio schermo a colori da 176x208 pixel. Il MMS funziona più o meno come lo SMS, ma permette all'utente di combinare audio, grafica, testi e immagini in un unico messaggio. Dopo aver selezionato un'immagine, scritto un testo e inserito un file audio, è possibile inviare direttamente un messaggio multimediale a un altro terminale abilitato alla messaggistica multimediale, ma anche all'indirizzo e-mail del destinatario. L'interfaccia utente grafica avanzata e il joystick con navigazione in 5 direzioni rendono ancora più semplice e veloce l'uso di questo nuovo telefono cellulare.

Il Nokia 7650 offre una gamma completa di funzioni per ogni esigenza professionale nell'ambiente EGSM 900/1800, tra cui connessioni GPRS e HSCSD, WAP, connettività mobile Bluetooth e a infrarossi, e-mail e supporto MIDP Java. Le funzioni di attivazione vocale migliorano la comodità in movimento. Il Sistema Operativo Symbian permette alle aziende e ai consumatori di personalizzare il telefono, acquistando numerose applicazioni software aggiuntive studiate da sviluppatori indipendenti. Il Software Development Kit per il Nokia 7650 è disponibile sul sito www.forum.nokia.com.

Gli utenti possono espandere ulteriormente le funzioni del Nokia 7650 attraverso i servizi del Club Nokia. Gestire, modificare e condividere foto, inviare e-card e creare messaggi multimediali è facile con il servizio Photo Zone.

Grazie alla batteria Li-Ion da 750 mAh, il Nokia 7650 offre una durata delle conversazioni da 2 a 4 ore e uno standby di 4-10 giorni. Il Nokia 7650 pesa 154 grammi e ha un'ampia memoria dinamica per salvare immagini e applicazioni aggiuntive, come dati per i contatti con foto, messaggi, note in agenda e promemoria. Il telefono supporta inoltre una serie di accessori opzionali per la gestione dell'energia, dispositivi per indossarlo e connettività Bluetooth mobile.

Il Nokia 6510 è un telefono piccolo e moderno con cui Nokia introduce un nuovo design nei telefoni rivolti alla clientela business. Con una serie equilibrata di funzioni e possibilità di personalizzazione grazie alle cover Xpress-on(, il telefono è dotato inoltre di mobile wallet e di radio FM. Lo schermo ad alta risoluzione con una nuova retroilluminazione a LED azzurra rende la visione più chiara. Il telefono supporta il WAP release 1.2.1, il GPRS (General Packet Radio Service) e l'HSCSD (High Speed Circuit Switched Data).

L'applicazione di mobile wallet, di cui è dotato il telefono, permette all'utente di effettuare transazioni online sicure attraverso il browser WAP e di firmare digitalmente, grazie al modulo di sicurezza del telefono, le transazioni. Il mobile wallet facilita inoltre gli acquisti via WAP utilizzando i dati della carta di credito per il pagamento, permette di memorizzare i propri dati personali, come identificativi utente, password e numeri e supporta l'ECML (Electronic Commerce Modeling Language), uno standard aperto di Internet (IETF RFC 2706) per i digital wallets e i venditori online, che facilita lo scambio automatico di dati sulle transazioni. Le consegne del Nokia 6510 è previsto nel primo trimestre del 2002.

Il Nokia 6510 pesa 84 g, offre una durata delle conversazioni fino a 3 ore e 30 minuti , uno standby che arriva fino a 12 giorni e una funzione di composizione vocale con la quale è possibile chiamare fino a 15 numeri.

Il Nokia 5210 è un telefono rivolto ad un pubblico particolarmente attivo e dinamico e rappresenta un concetto totalmente nuovo grazie ai materiali innovativi, la resistenza e la vestibilità.

News ultimi 15 giorni    |     News ultimi 30 giorni    |     Sommario    |     Sezioni


DOMANDA & RISPOSTA
Al cinema o a teatro non più strilli indesiderati
Se in questa pagina avete trovato una sigla, un acronimo, un termine oppure
una abbreviazione che non conoscete, provate a ricercarne il significato in GSMWORLD.it.
GLOSSARIO
dei termini
Cerca in GSMWORLD.it Cerca acronimo o sigla


  Home     FAQ     Tips&Tricks     GSM     Tecnologia     News     Ricerca     Glossario     Per contattarci  
Copyright © Marcello Scatà 1997-2004
Disclaimer - Note legali