webstat GSMWORLD.it
GSMWORLD.it: News online Stampa questa pagina
Prodotti speciali: Nokia 22

 

28 MARZO 2001. Nokia 22 interconnette il vostro centralino aziendale alle reti mobili

Nuovo prodotto di casa Nokia per interconnettere il vostro centralino aziendale direttamente alla rete mobile. La documentazione é tratta dal sito Nokia.

La flessibilità del GSM
Ottenere il massimo dalle comunicazioni mobili, sia nell'installazione sia nella convenienza, sempre nell'ambito del vostro sistema di rete fissa.
Il vostro sistema telefonico aziendale è adeguato al nuovo mondo della telefonia mobile?
Ogni piccola o media azienda è perfettamente consapevole di quanto siano alti i costi di collegamento tra le reti fisse e le reti GSM.
Questi costi possono ridurre i profitti aziendali o scoraggiare l'utilizzo dei molti servizi delle reti mobili ora disponibili.
Inoltre, spesso l'installazione di linee fisse in azienda causa difficoltà, ritardi e costi aggiuntivi.
Nokia viene incontro a queste esigenze con un sistema semplice, che renderà "più libero" il centralino, riducendo i costi delle chiamate.

Chiamate aziendali "senza fili"
Il terminale PBX Nokia 22 consente di evitare il transito delle chiamate sulle reti fisse, utilizzando solo le reti GSM, pur continuando ad usare gli apparecchi telefonici standard. 
Le chiamate da rete mobile a rete mobile, se paragonate a quelle da rete fissa a rete mobile, possono offrire significativi vantaggi:

Ecco la chiave di accesso alle reti mobili 
Il Nokia 22 è il nuovo terminale PBX GSM 900/1800, dal design compatto e moderno, ideale per ridurre i costi derivanti da chiamate da rete fissa a rete mobile e viceversa.
E' facile da installare e da configurare e si collega direttamente alle linee esterne o agli interni del vostro centralino, così il servizio di chiamata da rete mobile a rete mobile è immediatamente attivo.
Nokia 22 è anche la soluzione ideale per collegamenti non presidiati che includono la telemetria, il comando a distanza, i sistemi di sicurezza e il recupero di dati a distanza.

Tecnologia all'avanguardia
Il nuovo PBX GSM Dual-Band Nokia 22 supporta anche la trasmissione dati ad alta velocità (HSCSD), in reti che supportano tale servizio.
Operando su entrambe le reti GSM 900 e GSM 1800, Nokia 22 offre una copertura più ampia, aumentando le probabilità di successo nell'inviare le chiamate dai telefoni fissi.
Grazie all'EFR Voice Codec la qualità dell'audio è superiore, mentre il sistema di protezione e la richiesta del codice PIN della SIM - propri della rete GSM - aumentano i livelli di sicurezza.
E se le altre soluzioni di collegamento alla rete GSM possono non essere sufficientemente affidabili o facili da configurare, il terminale Nokia 22 risolve entrambe le situazioni, grazie all'elevata compatibilità con molteplici sistemi telefonici e alla possibilità di gestione a distanza, senza bisogno di supervisione giornaliera.
Ultimo dettaglio, ma non meno importante: la linea elegante dell'apparecchio stesso, che con la sua forma armoniosa e i suoi 100 x 180 x 45 mm, non richiede armadi o specifici interventi di montaggio.
Una volta collegato, se ne può apprezzare l'affidabilità nel trasferimento dati "senza fili", che potrebbe avvenire alla stessa velocità di 43.2 Kbps di un modem collegato alla rete fissa.
E in più, collegando il Nokia 22 ad un computer compatibile attraverso il cavo e la porta RS232, si potrà utilizzare il PC per collegarsi ad Internet, inviare e ricevere fax e SMS (Short Message Service).

(Fonte: sito Nokia)


ALTRE NOTIZIE CORRELATE

29/06/2002    Nokia: importazione di telefonini

26/07/2001    BLU: nuovi servizi per Club Nokia

18/07/2001    Accordo Omnitel-Nokia per rete e terminali UMTS

17/01/2001    Nokia 6150 a 329.000 lire da Wind

06/01/2001    Nokia 6150: nuove funzioni disponibili

04/01/2001    Autovelox e telefonini Nokia

02/01/2001    Nokia chiarisce uno spiacevole equivoco

23/12/2000    Nokia: loghi e suonerie

11/07/2000    Anche Ericsson colpita dalla burla...

08/07/2000    Servizi Nokia e Omnitel

News ultimi 15 giorni    |     News ultimi 30 giorni    |     Sommario    |     Sezioni


DOMANDA & RISPOSTA
Wind: SMS anonimi
Se in questa pagina avete trovato una sigla, un acronimo, un termine oppure
una abbreviazione che non conoscete, provate a ricercarne il significato in GSMWORLD.it.
GLOSSARIO
dei termini
Cerca in GSMWORLD.it Cerca acronimo o sigla


  Home     FAQ     Tips&Tricks     GSM     Tecnologia     News     Ricerca     Glossario     Per contattarci  
Copyright © Marcello Scatà 1997-2004
Disclaimer - Note legali