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Alcune lamentele verso Omnitel

 

20 MARZO 2001.

Il lettore ci ha informato che, dopo la pubblicazione della lamentela sulle pagine di GSMWORLD.it é stato prontamente contattato da quest'ultima che, scusandosi, ha chiarito i vari disguidi. Brava Omnitel.

Riportiamo alcune lamentele di un nostro lettore

LAMENTELA 1

Buongiorno, mi chiamo Marchese Luca, sono cliente Omnitel da poco più di due anni e sono costretto a farVi una segnalazione negativa riguardo la Vostra promozione di natale (ovvero la famosa Christmas card).

La vostra offerta è partita dal 27 Novembre e scade il 7 Gennaio, ma in tutti i negozi della Omnitel in cui mi sono recato la suddetta Christmas card non è mai arrivata oppure sono arrivate in un numero talmente scarso da finire nel giro di poche ore (rendo noto che io abito a Imola mi sono rivolto anche in negozi in altri paesi limitrofi: Faenza, Bologna ecc. e la risposta era sempre la stessa "Provi a ripassare..."). Venuto a conoscenza, tramite amici, della Vostra possibilità di attivazione della Christmas card tramite sito Internet ho deciso di tentare quest'altra soluzione, ma a mio malincuore anche questa volta sono stato deluso, in quanto per la Registrazione completa al Vostro sito Internet ho bisogno di 2 codici uno dei quali spedito da Voi tramite E-mail ma quest'ultimo si è verificato errato, dopo avere provato ad inserirlo più volte facendo attenzione alla scrittura dei caratteri distinguendo bene tra maiuscole e minuscole!

Allorché avendo immagazzinato una buona dose di nervoso ho chiamato da mio cellulare il Vostro numero di assistenza, ovvero il 190 alla quale mi è stata passata la Sig. o Sig.na Irene alla quale ho rivolto tutte le mie domande e mi è stato detto che a causa di motivi di gestionali della Vostra rete non era possibile far avere la Christmas card a tutti i clienti Omnitel (onde evitare l'intasamento della rete) e che le schede sono state mandate in maniera scaglionata nei Vostri punti vendita per tutelare quella fascia di consumatori che avrebbe visto in ritardo la promozione! A questo punto io mi chiedo (e vi chiedo) almeno 3 cose:

  1. Perché la Omnitel durante le sue promozioni non ha messo in bella evidenza il Numero così ristretto di persone che potevano beneficiare della Christmas card ma ha tenuto un po' a "nasconderlo"?
  2. Che senso ha mandare le Christmas card scaglionate nei punti Omnitel quando il servizio si può attivare attraverso il Vostro sito Internet?
  3. Mandando le Christmas card scaglionate non si reca un danno al cliente che attiva la promozione dopo il 27 novembre dato che la promozione scade comunque il 7 gennaio e la Christmas card ha sempre lo stesso costo?

LAMENTELA 2

Questa estate ho effettuato una ricarica da £ 50.000 a credito esaurito, Questa ricarica ovviamente è stata pagata subito in un Vostro negozio ma sul mio telefono il credito è stato dato solo dopo 9 giorni! Ho fatto svariate telefonate di lamentele ai Vostri operatori i quali mi hanno fatto cancellare tutti gli messaggi SMS presenti nella mia scheda (lo fatto anche se francamente non ne vedo la necessità fato che 1 memoria vuota mi sembra più che sufficiente) ed addirittura sono stato anche incolpato di utilizzare troppo il servizio SMS questo spero che sia stato detto in modo scherzoso !! ) e mi è stato spiegato che c'era un addebito in pendenza e che per questo non era possibile effettuare la ricarica!

Quindi io chiedo com'è possibile che la Vostra azienda abbia ancora questo tipo di problemi lasciando la gente senza telefono per un periodo così lungo!!?? Perché dal mio cellulare a credito esaurito non posso contattare il 190. Non sono lo stesso cliente Omnitel anche a credito esaurito?? (capisco per ovvi motivi le altre chiamate ma il 190 no!!!)

LAMENTELA 3

Come ho detto sopra, sono cliente Omnitel da 2 anni e così anche mio fratello che abita a Bologna ad un domicilio differente dal mio. Io vorrei sapere perché a lui vengono mandate a casa depliant informativi e schede promozionali (vedi ad Es. "La carta oro") e invece a me non mi è mai stato inviato niente!!

N.B.: Tengo a precisare che tutto quello che ho detto sopra corrisponde a verità (comunque sarà da Voi facilmente controllabile sui Vostri terminali). Gradirei molto da parte Vostra delle risposte (magari via mail; a tal proposito lascio tutti i miei dati sotto) dato che i Vostri operatori pur comportandosi sempre in maniera gentile ed educata alla fine dei conti non sanno dare delle risposte soddisfacenti; Sono contento di sentire delle scuse ma sapete più che altro vorrei che vengano risolti i problemi!

Con La presente colgo l'occasioni per porgerVi i migliori auguri di buone feste e vi congedo in attesa di una Vostra soddisfacente risposta!

Luca Marchese
luca.marchese1@tin.it

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