GSMWORLD.it...viaggio nel mondo del GSM... GSMWORLD.it

GSMWORLD.it: Glossario

 

  WORTAL

Con la diffusione del terminali WAP stiamo assistendo anche alla nascita dei nuovi siti appositamente sviluppati per la navigazione WAP. Sempre più spesso i classici portali Internet stanno trasformandosi in Wortal offrendo la possibilità di godere dei loro servizi sia quando si è connessi ad Internet dal proprio PC comodamente a casa o in ufficio, sia quando si è in movimento attraverso il proprio terminale WAP.
Un portale wireless, basato sulla tecnologia WAP/WML, viene denominato "Wortal", termine nato dalla fusione dei termini inglesi Wap e Portal. Come un portale Internet anche un Wortal si caratterizza per offrire una serie di servizi e informazioni ai visitatori, ma in più permette di fruirne anche via WAP.

Per approfondimenti
WAP: IL FUTURO NEL TELEFONINO



DISCLAIMER GSMWORLD.it consente all'utente di utilizzare il contenuto della presente pagina a condizione che: a) il documento serva solo a scopi informativi; b) il documento sia usato solo per scopi personali e comunque non commerciali; c) si faccia riferimento all'autore, quando il documento viene usato. GSMWORLD.it non si assume alcuna responsabilitÓ per qualsiasi materiale realizzato o pubblicato da Terzi che sono linkati direttamente da questa pagina. Tutti i marchi, i nomi dei prodotti e dei servizi citati sono registrati dai rispettivi proprietari.

Copyright © Marcello ScatÓ 1997-2002
Ultima modifica mercoledý 10 novembre 2004
URL http://www.gsmworld.it/glossario.asp?query=wortal
Stampato sabato 23 gennaio 2021 12:25:07