GSMWORLD.it...viaggio nel mondo del GSM... GSMWORLD.it

GSMWORLD.it: FAQ ROAMING NEGLI U.S.A. (


  Roaming negli U.S.A. ("SIM Roaming")

Lo standard digitale adottato in America del Nord (Stati Uniti e Canada) è il PCS 1900 (Personal Communication Standard), differente ed incompatibile con gli standard GSM 900 e DCS 1800. Non è quindi possibile utilizzare i propri cellulari negli USA, nemmeno i nuovi dual band che lavorano sia a 900 MHz (GSM) che a 1800 MHz (DCS), ma non ai 1900 MHz richiesti dallo standard PCS 1900.

E’ però possibile chiamare ed essere rintracciati al proprio numero di telefono anche nei paesi del Nord America sfruttando il servizio di SIM Roaming. Basta acquistare un telefono cellulare compatibile con lo standard americano o noleggiarlo per il periodo di permanenza negli Usa ed inserivi la propria SIM Card.

Sono da poco stati commercializzati i primi modelli di telefonini cellulari tri-banda (il primo è stato il BOSCH 718 World Com) in grado di funzionare correttamente sia sulle reti GSM, DCS che sulle reti americane PCS, rendendo così non più necessario il noleggio o l’acquisto di un terminale da utilizzare esclusivamente negli Usa. Il principio di funzionamento del SIM Roaming negli Usa è del tutto analogo a quello del Roaming Internazionale, fatto salvo l’eventuale costo per il noleggio del terminale PCS 1900.


ALTRE FAQ CORRELATE
  Il Roaming Internazionale
  Ricevere chiamate in Roaming Internazionale
  Effettuare chiamate in Roaming Internazionale
  Come telefonare dall'estero
  Check list prima di partire
  Roaming manuale o automatico
  I costi del Roaming Internazionale
  Chiamate al servizio clienti ("Customer Care")
  Roaming con Omnitel
  Roaming prepagato con Omnitel
  Roaming con Tim
  Roaming prepagato con Tim
  TIM: Roaming completo e turistico
  Roaming con Wind
  Roaming prepagato con Wind
  Chiamate di emergenza
  Portare il GSM in EGITTO
  Portare il GSM in RUSSIA
  Roaming negli U.S.A. ("SIM Roaming")




DISCLAIMER GSMWORLD.it consente all'utente di utilizzare il contenuto della presente pagina a condizione che: a) il documento serva solo a scopi informativi; b) il documento sia usato solo per scopi personali e comunque non commerciali; c) si faccia riferimento all'autore, quando il documento viene usato. GSMWORLD.it non si assume alcuna responsabilità per qualsiasi materiale realizzato o pubblicato da Terzi che sono linkati direttamente da questa pagina. Tutti i marchi, i nomi dei prodotti e dei servizi citati sono registrati dai rispettivi proprietari.

Copyright © Marcello Scatà 1997-2002
URL http://www.gsmworld.it/faq.asp?query=roamingusa
Stampato martedì 23 aprile 2024 16:31:08